Whatsapp si prepara a una trasformazione epocale: diventerà un’altra cosa

La rivoluzione di Whatsapp arriva ad un’altra novità inerente a un negozio appena avviato. Questa volta ha sorpreso proprio tutti. 

Un sito di e-commerce visto da un pc
Un sito mostra alcuni vestiti in vendita (GettyImages)

Ancora una novità per l’app di messaggistica più utilizzata di sempre. Infatti, Whatsapp decide di creare una novità assoluta relativa alla nascita di un negozio molto particolare. 

Il connubio voluto da Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, sta portando a delle novità assolute ed entusiasmanti. Il tutto è contornato da vere e proprie innovazioni tecnologiche all’avanguardia con i tempi.

Il negozio di Whatsapp potrebbe avere un successo assoluto

Il sito di Ebay visto da un pc
La piattaforma di Ebay con dei prodotti esposti (GettyImages)

Il settore dell’e-commerce, soprattutto durante la pandemia, ha creato ottime opportunità di crescita economica alle aziende. Ora, anche Whatsapp decide di buttarcisi a capofitto, aprendo un negozio on line che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Soltanto Amazon nel 2020 ha avuto una crescita nelle vendite del 38%, spalancando la strada alle concorrenti che si stanno organizzando in tal senso. In confronto al 2019 la crescita è dovuta ai 216 miliardi dalla gestione in uscita dei prodotti, mentre 170 miliardi dalla serie di servizi offerti.

L’idea sembra venire dalle parole visionarie di Mark Zuckerberg, per far fruttare al meglio l’acquisto dell’app di messaggistica in verde. Infatti, da poco il CEO di Facebook gestisce anche Whatsapp e Instagram, ora è da vedere in che modo riuscirà a valorizzarle.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook e Instagram, entrambe le piattaforme saranno rivoluzionate: ecco perchè

LEGGI QUI: WhatsApp, tornano le truffe: ecco quali sono e come difendersi

APPROFONDISCI ANCHE: Facebook ed il trucco che ti cambierà la vita: La rivoluzione

Cosa si sa ancora della nuovissima funzione

Un sito espone dei prodotti da vendere
Un sito mostra dei prodotti in vendita (GettyImages)

Nei primi tempi, il servizio non sarà disponiibile per tutti ma soltanto per gli utenti che usano Whatsapp business. La speranza è che sarà allargato a tutti i fruitori dell’app, ma ancora sembra non si sappia nello specifico. Con il passare degli anni, all’interno di Whatsapp, verranno mostrati i cosidetti “Shop”.

Questa novità è stata scoperta anche grazie alla pubblicità su Instagram, che ha permesso agli utenti di vedere cosa avverrà di preciso. Il tutto è stato sponsorizzato grazie a dei Reel della piattaforma in rosa, influenzata anch’essa dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg.

Impostazioni privacy