Ricordate Rossana Casale? Dopo la morte del marito, ecco come si è ridotta

Rossana Casale, dopo la dolorosa perdita del marito, torna a far parlare di sé: ecco come sta oggi dopo un lungo periodo di assenza

Rossana Casale

La vita di Rossana Casale, straordinaria interprete musicale e cantante di successo tra gli anni ’80 e ’90, è stata ricca di esperienze e grandi soddisfazioni. Oggi però ci troviamo a parlare di lei per una perdita dolorosa che ha dovuto subire.

Come ricordate, dopo aver cominciato la propria carriera come corista per i concerti dei grandi artisti, infatti, la cantante è riuscita ad emergere come solista. Dotata di una bellissima voce, appassionata di blues, Rossana oggi è un’insegnante di canto ed è stimata da tutto il suo pubblico.

Ma se da un lato la carriera professionale è stata piena di successi e riconoscimenti, quella privata ha vissuto un momento di grande dolore. Si è legata molto giovane a ciò che lei stessa definirà il suo grande amore: Maurizio Fiorini.
Con lui ha deciso di creare una famiglia e dal loro amore è nato il piccolo Sebastiano. Che dire, tutto stava andando per il meglio, finché il destino non ha deciso di giocarle un brutto scherzo.

Oggi: dopo il grande lutto

Rossana Casale
Nel 2002 infatti il marito stava viaggiando in auto quando ha avuto un terribile incidente. Maurizio Fiorini è rimasto gravemente ferito nell’impatto ed i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita, deceduto sul colpo praticamente.
Da quel momento la bella Rossana non ha voluto più apparire sul piccolo schermo, non ha mai parlato di quel tragico incidente ed a lungo si è chiusa nel suo dolore. Il lutto, però, è coincido con un interruzione della fase creativa della sua carriera.
L’artista ha subito il colpo e per un lungo periodo si è allontanata dalle scene. Solo in rari casi è tornata in televisione per partecipare a qualche programma musicale, ma in questi ultimi anni ha preferito dedicarsi ad una carriera da docente.
Dal 2010 Rossana è infatti docente di Popular music al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo e di lei non si sa molto più. Scomparsa dal piccolo schermo ormai da anni siamo certi, secondo alcune indiscrezioni, che si sia dedicata alla sua famiglia ed all’ elaborazione del lutto. Lutto di cui ancora oggi non parla.
Impostazioni privacy