Anna Tatangelo e la malattia che le stava rovinando il quotidiano: ecco come l’ho scoperta

La cantante Anna Tatangelo svela la malattia che le stava rovinando la suo quotidianità. Ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Anna luce solare
Curiosità della cantante (foto web)

Anna Tatangelo, classe 1987, nata a Sora è una famosa cantante italiana nota al grande pubblico per la sua bellissima voce, e per essere balzata alle cronache per la sua storia d’amore con il suo ex compagno Gigi D’Alessio. Ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d’inediti, vendendo oltre un milione e mezzo di dischi e ricevendo una ventina di certificazioni fra dischi d’oro e di platino. Nel 2002 a quindici anni, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, vincendo nella Categoria Giovani con il brano Doppiamente Fragili.

Sempre nello stesso anno, duetta con Gigi D’Alessio nel famoso brano Un nuovo bacio, aggiungendo la nona posizione tra i singoli più venduti, successivamente viene scelta nel 2004 insieme a D’Alessio ne Il mondo è mio, canzone dei titoli di coda per l’edizione speciale home video di Aladdin del 1992. I successi di Anna sono tantissimi tra cui Ragazza di Periferia, brano scritto (per il secondo Festival della canzone italiana) da Gigi D’Alessio e con Vincenzo D’Agostino e Adriano Pennino. La canzone si classifica al terzo posto della Categoria Donne e nelle settimane successive raggiunge la posizione numero 16 nella classifica dei singoli più venduti in Italia.

Nel 2005 Anna e Gigi ufficializzano la loro storia d’amore rimasta segreta per oltre un anno visto che all’epoca il cantante era sposato con la sua prima moglie. Nonostante le voci che insinuavano una relazione brevissima, la relazione è durata dieci anni e nel 2010 è nato il loro figlio Andrea. Nel 2017, la coppia aveva annunciato un periodo di crisi seguito dalla separazione definitiva nel 2020.

Anna ha parlato della sofferenza derivante dalla separazione affermando: “Ho avuto due anni molto difficili per me perché c’è stato un trasloco, con un bambino, una separazione. Sono cose che ti fanno star male, ti fanno crescere: la musica mi ha salvato”- aggiungendo- :”Quando mio figlio piangendo non accettava questa cosa, col senno di poi è stata una cosa giusta per entrambi perché è inutile forzare le cose. Però leggere la sofferenza negli occhi di tuo figlio è un fallimento enorme“.

La cantante ha rivelato di aver avuto problemi di salute tanto da far preoccupare i fan che da sempre la sostengono; grazie a questo problema ha dovuto modificare le sue abitudini alimentari.

LEGGI QUI>Anna Tatangelo, sotto attacco: “Sono 20 anni…”

LEGGI QUI>Gigi D’Alessio: Anna Tatangelo sostituita con un avvocato biondo | La nuova fiamma

La malattia di Anna Tatangelo

Anna tatangelo sorride
La malattia che ha colpito la cantante (foto web)

Anna Tatangelo, sempre in forma smagliante e perfetta ha svelato a Ok Salute di aver avuto un problema non da poco tanto da affermare: “Come tutte le bimbe ero un po’ vanitosa e mi piaceva indossare un paio di orecchini o un bracciale, salvo poi ritrovarmi con la pelle piena di bolle e addirittura desquamata. Come se non bastasse, anche il più piccolo inserto metallico di un vestito, coma una cerniera o una fibbia, scatenava una reazione inaudita. I miei genitori mi portarono dal dermatologo, per il quale la diagnosi fu subito chiara: allergia al nichel!”

Un altro problema che è stato scoperto grazie ad una visita medica è stato il reflusso gastroesofageo che ha causato tantissimi sintomi che hanno fatto allarmare la cantante, tanto che ella ha dichiarato: “Negli ultimi tempi, infatti, ho iniziato ad accusare, in maniera sempre più forte, disturbi gastrointestinali: bruciore di stomaco, reflusso, gonfiore all’addome. Mi sono rivolta a uno specialista e l’unica terapia che ha potuto consigliarmi, considerando comunque il mio buono stato di salute testimoniato dalle analisi, è stata quella di evitare i cibi che favoriscono il reflusso gastroesofageo, come i pomodori, le fritture e gli alcolici. Raccomandazioni in parte superflue, considerato che già prima seguivo una dieta sana priva di junk food e alcol…”. 

Oggi Anna per evitare qualsiasi problema che la faccia stare molto male cura la sua alimentazione con alimenti che favoriscono il suo benessere a 360 gradi.

Impostazioni privacy