Sapete cosa faceva Adriano Celentano prima della tv? Impensabile per uno come lui

Adriano Celentano è uno degli artisti senza tempo. Ha scritto la storia della musica e della tv, ma cosa faceva prima? 

Adriano Celentano e Claudia Mori
Adriano Celentano e Claudia Mori (Gettyimages)

Tra i volti che hanno scritto la storia della musica italiana, quello di Adriano Celentano rappresenta senza dubbio uno dei massimo esponenti. Un’artista senza tempo, che ormai da decine di anni raccoglie attorno a sé migliaia di fan in tutto il mondo, grazie ad un tipo di musica unico nel suo genere ed assolutamente in grado di catturare l’attenzione del pubblico.

Il ‘molleggiato’ non ha conquistato la notorietà soltanto grazie alla sua musica. Un lavoro straordinario che l’ha visto anche showman, attore, autore, sceneggiatore, compositore, regista. Adriano non ha mai smesso di sorprendere il pubblico, creando il suo personaggio sulla base di canzoni senza tempo, lungometraggi che sono entrati nel cuore del pubblico proprio grazie alle interpretazioni di Celentano.

Una carriera comincia nell’ormai lontano 1956, diventano in breve tempo autore e interprete di alcune delle canzoni italiane più famose della storia. Da ’24mila baci’, ‘Azzurro’, ‘Prisencolinensinainciusol’, arrivando a ‘Il ragazzo della via Gluck‘, con tematiche ambientalistiche, fino poi alla recente ‘L’emozione non ha voce’.

Ad oggi Celentano fa ancora discutere per il suo lavoro che continua con sfide sempre nuove, come la serie tv animata ‘Adrian’, andata in onda sulle reti Mediaset ormai diversi mesi fa. Recentemente lo stesso Adriano si è lasciato andare a delle particolari dichiarazioni: “Ho deciso, mio malgrado, di non pubblicare più video. Sono spudoratamente fuori sync e ciò mi rattrista terribilmente”, le sue parole riportate da Libero, riguardo la volontà di non voler più pubblicare sui video sui social.

Leggi qui —> Adriano Celentano fa il suo attacco frontale: “Non mi sei piaciuta”

Leggi qui —> Rosalinda Celentano e i capelli completamente rasati: ecco il motivo sconvolgente | La confessione

Adriano Celentano, sapete cosa faceva prima della tv?

Quella di Celentano, come detto, è ancora oggi una carriera che ispira milioni di persone, quelli che vogliono entrare nel mondo della musica, dello spettacolo ma anche semplicemente chi vuole trovare forza proprio nella figura di Celentano, personalità e carisma senza tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ℙ ℂ (@adriano_celentano_fan_page)

Ma quella di Celentano non è stata una vita sempre dedicata all’arte e la musica. Prima di diventare cantante, infatti, il ‘molleggiato‘ aveva una passione che per un periodo di tempo è diventato anche il suo lavoro. Celentano, infatti, prima di diventare il grande personaggio che tutti oggi ammirano, vendeva orologi. Era il titolare di una bottega, una passione che gli è rimasta visto i tanti e particolari orologi da polso che egli stesso indossa sempre quando si mostra in pubblico.

Impostazioni privacy