La moneta da 1 euro che vale quanto un’automobile: prezzo da svenimento

Il mondo numismatico offre una moneta da 1 euro che vale moltissimo, nel confronto con le altre. Cerchiamo di capire il motivo di questa quotazione. 

Un po' di monete da 1 euro vicine tra di loro
Alcune monete da 1 euro sopra la mappa di Madrid (WebSource)

Ancora una volta il web offre agli amatori la possibilità di avere dei pezzi particolari. In effetti, esiste una moneta da 1 solo euro che oggi ne vale più di mille volte tanto ed è rintracciabile molto facilmente. 

Il pezzo si può trovare con molta semplicità, che offre sempre una illimitata possibilità di guadagno per i venditori. Sul sito di Ebay vi è una vasta scelta, ma non è l’unico adatto a questo tipo di attività riguardante la compravendita

I particolari della moneta da 1 euro che oggi vale quanto un’automobile

Una rara moneta da 1 euro con una stima alta
La rara moneta da 1 euro che ne oggi ne vale 3.500 (WebSource)

Appena coniata la sua stima era solo di un euro, ma con il passare degli anni è aumentata. Ad ora, questa moneta greca vale 3.500 euro, viste anche le particolarità che la rendono rara. Le immagini disponibili sulla pagina sono due e si riferiscono al fronte e al retro

Si tratta di un pezzo con il simbolo della civetta minerva, ma a cui manca la lettera ‘S’. Questa mancanza la rende rara, insieme al fatto che sia stata coniata nel 2002.  Passati 19 anni, infatti, molti oggetti acquistano valore, ma non tutti allo stesso modo. La miglior cosa da fare, per capirlo, è effettuare una ricerca sul web dove, oggigiorno, i siti e le app inerenti alle stime sono veramente molte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il francobollo che vale una vera fortuna, potreste averlo in casa

LEGGI QUI: La moneta da 100 lire: se avete conservato questa, vale un sacco di soldi

APPROFONDISCI ANCHE: Questo semplice francobollo vale un sacco di soldi, potreste averlo anche voi

Altri pezzi similari con diverse caratteristiche e quotazioni

Due rare monete da 1 euro su Ebay
Le due monete da un euro che oggi hanno valori impressionanti (WebSource)

Cercando su internet, si trovano altre due monete da 1 euro con una quotazione altissima. Una è stata coniata sempre in Grecia, mentre l’altra ha diversi errori di produzione evidenti.

I loro valori sono strabilianti e superiori al pezzo descritto nei precedenti paragrafi. Ad oggi, la moneta greca è stimata 7 mila euro, mentre l’altra, con multipli errori di conio, ne vale 4.500. Il mondo numismatico è sempre pieno di oggetti del genere, meglio quindi stare attenti a trovare delle particolarità simili a quelle descritte sopra.

Impostazioni privacy