Luca Toni, da campione del mondo alla morte del figlio: ecco oggi come sta

Un evento nefasto ha animato la vita di Luca Toni, ex attaccante della Juventus e del Bayern Monaco. Ecco oggi come sta

Luca Toni, Marta Cecchetto, Bianca e Leonardo
Luca Toni, Marta Cecchetto, Bianca e Leonardo (Instagram)

Luca Toni è uno dei calciatori che possono vantare la vittoria di un mondiale. E non solo molti a potersi allineare a questo straordinario filone di campioni che hanno alzato la coppa del mondo. Attaccante di assoluto spessore, con una carriera straordinaria alle spalle. La Juventus e Bayern Monaco come punti più alti della sua carriera, ma anche Roma, Fiorentina, Brescia, Palermo. Insomma, uno che da Nord a Sud, arrivando anche a conquistare i favori dei tifosi anche all’estero, è riuscito ad imporsi a livello decisivo.

In molti, ad esempio, ricordano la canzone dedicata a lui dai tifosi del Bayern Monaco. Una rilettura del brano iconico e dai marcati connotati ironici ‘Zuppa Romana’ dei Schrott Nach 8, un ponte tra Germania ed Italia che è stato sfruttato anche per elogiare Luca Toni ed i gol fatti con la maglia dei bavaresi.

Luca Toni e la tragedia che lo ha colpito

Ma la vita di Luca Toni non è stata di sicuro tutta rose e fiori. Un evento tragico ha colpito la vita privata dell’ex calciatore e della sua compagna Marta Cecchetto. Nove mesi di attesa, una gravidanza che avrebbe dovuto diventare nel suo epilogo un evento di gioia, trasformatosi in una tragedia. Il figlio di Luca e Marta, infatti, nacque morto durante il parto.

Un evento terribile che ovviamente al tempo segnò in maniera considerevole la vita del campione e della Cecchetto. Sono passati ormai quasi 10 anni da quel terribile episodio, eppure è ancora vivo il ricordo di quella tragedia che sconvolse ovviamente anche il mondo del calcio.

Leggi qui —> Ricordate l’attore di fiction, Giovanni Guidelli, il Victor Benac di Elisa di Rivombrosa? Ecco oggi com’è diventato

Leggi qui —> Mara Venier, spunta la prima foto dopo il ricovero: ecco come sta

Come sta oggi Luca Toni?

Fu la forza di Marta, oltre a quella dell’ex attaccante, a permettere alla coppia di superare la tragedia. Fu lo stesso Toni a raccontarlo nel corso di un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Quello che Marta mi ha insegnato nei giorni successivi non ha prezzo. Lì ho capito davvero quanto è forte la donna con cui sto. ‘Mi sistemo e ne facciamo subito un altro’ mi ha detto e tre mesi dopo era incinta di nuovo, alla faccia di quelli che ci vedevano come genitori testimonial dei bimbi mai nati. Ci guardavano tutti senza avere il coraggio di parlare”, le parole di Luca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Toni (@luca_toni.9)

Ma come sta oggi? In questi giorni Toni è impegnato in quel della Rai con il commento degli Europei, e la sua vita privata insieme a Marta prosegue fortunatamente con il sorriso. Dopo la tragedia, sono arrivati Bianca e Leonardo ad animare la vita della coppia, nel ricordo di quel figlio mai nato.

Impostazioni privacy