Claudia Pandolfi e il retroscena inedito sulla malattia: “Era un veleno…”

Claudia Pandolfi ha avuto un problema molto serio che l’ha condizionato per diverso tempo. Lo ha raccontato qualche tempo fa

Claudia Pandolfi
Claudia Pandolfi (Gettyimages)

Non sono mica poche le celebrità che affrontano problematiche molto serie a livello fisico. Alcune, tra l’altro, scoperte puramente per caso, come capita a tantissime persone. La vita di tutti i giorni ci prende in maniera cosi caotica ed intensa, che spesso non badiamo a dei sintomi che possono sembrare passeggeri o banali, ma che invece possono seriamente essere dei campanelli d’allarme legati a problemi seri legati alla propria salute. E cosi, spesso, è un controllo fatto in maniera casuale che poi ci rivela la verità, e che ci lascia a bocca aperta.

E’ successa una cosa di questo tipo anche a Claudia Pandolfi, una delle attrici italiane più apprezzate dal pubblico. Una carriera straordinaria, che ancora oggi la vede assolutamente al centro dell’attenzione mediatica grazie a diverse produzioni che hanno proprio lei tra i protagonisti. Come dimenticare, ad esempio, il ruolo di Alice in ‘Un medico in famiglia‘, che l’ha vista di fatto al centro dell’attenzione per diversi anni.

Ma ancora, recentemente, la Pandolfi è comparsa anche tra i protagonisti di ‘Baby‘, serie tv targata Netflix e di grande successo soprattutto tra i più giovani. Insomma, una Pandolfi che assolutamente non ha perso smalto nel corso del tempo, e che lavorativamente ha ancora tanto da dare al mondo del cinema e della televisione.

Leggi qui —> Claudia Pandolfi e Cristiana Capodotondi, hanno un ex in comune: ecco chi è

Leggi qui —> Claudia Pandolfi e le drammatiche molestie subite: “Mi chiese di spogliarmi e di stendermi..”

Claudia Pandolfi ed il grave problema che l’ha colpita

La donna classe ’74 ha attraversato un momento molto complicato, legato ad una patologia scoperta praticamente per caso. Dolori che l’hanno portata a fare dei controlli per capirne l’entità. E cosi Claudia ha scoperto di avere un’intolleranza al lattosio, che ha condizionato la sua vita per diverso tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Pandolfi (@missipanda)

Per digerire il lattosio, lo zucchero del latte, serve la lattasi, che è un enzima prodotto dall’intestino e che si ritrova anche nel respiro che emettiamo dopo aver ingerito latticini. Insomma, un controllo fatto con il respiro per capire come effettivamente il corpo reagisce.

Devo soffiare dentro una cannula collegata a una macchina in grado di misurare la quantità di lattasi presente nel mio alito. Il responso è chiarissimo: non ne ho più!“, la spiegazione della Pandolfi a ‘Ok Salute’. “Ecco spiegate le fitte, i crampi, la nausea, ogni volta che, ignara, ingerisco latticini, formaggi, creme, gelati e tutto quello che contiene anche una piccolissima percentuale di lattosio. Mi manca l’enzima per poterli digerire”, la spiegazione della Pandolfi.

Da lì un percorso di disintossicazione, che ha ovviamente condizionato i mesi a seguire e che ancora oggi la tiene alla larga da determinati alimenti che possono farle male. Come il latte, ad esempio, un “veleno” per la bella Claudia.

Impostazioni privacy