Sorriso smagliante fin da bambino, oggi è uno degli attori più apprezzati dal pubblico italiano: ecco chi è

Sorriso smagliante e allegro sin da bambino, oggi è uno degli attori italiani più apprezzati dal pubblico. Ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità

Stefano accorsi piccolino
Curiosità dell’attore (foto web)

Sorriso smagliante e felice sin da piccolo, oggi uno degli attori più apprezzati e preparati del panorama cinematografico italiano: stiamo parlando di Stefano Accorsi. Egli nasce nel 1971 e vive la sua infanzia nel paese dei suoi genitori, a Bagnarola e, dopo la maturità scientifica si iscrive alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, dopo un esperienza nel film Fratelli e Sorelle. Nel 1992 è co protagonista nel film Un posto, diplomandosi un anno dopo ed entrando nella Compagnia del Teatro Stabile di Bologna.

Egli partecipa ad una serie di spot pubblicitari per il gelato Maxibon e la battuta “Du gust is megl che uan”, simpatica affermazione proveniente da un inglese maccheronico diviene un tormentone ed entra nell’immaginario collettivo. Successivamente partecipa al videoclip degli 883, Una canzone d’amore. Il successo sul grande schermo avviene nel 2001, dove vede l’attore protagonista del film di Gabriele Muccino, L’ultimo bacio a fianco di Giovanna Mezzogiorno e di Stefania Sandrelli, oltre che in Santa Maradona di Marco Ponti.

Accorsi è molto legato professionalmente oltre che al regista Muccino, anche a Ferzan Ozpetek con cui gira prima Le fate ignoranti, dove interpreta il ruolo di un omosessuale che si confronta con la vedova del suo amante e successivamente Saturno Contro e La Dea fortuna.

Accorsi sarà protagonista del programma Celebrity Hunted 2, e rivela i motivi che lo hanno spinto a partecipare a questo gioco rimanendo particolarmente affascinato per un aspetto in particolare: “Questa trasmissione permette di mostrare nuovi aspetti dei protagonisti”-  aggiungendo che tutto ciò che si vedrà non farà parte di un copione ma di ciò che riguarda la sua personalità-:”Un attore recita quando ha un personaggio, ma se non hai un personaggio sei te stesso. Quindi ero praticamente sempre me stesso”. 

LEGGI QUI>Cristel, figlia di Albano e Romina ha preso la drastica decisione: “L’ha lasciato”

LEGGI QUI>Laetitia Casta ha una figlia che è la sua fotocopia: ecco di chi si tratta

La vita privata di Stefano Accorsi

Stefano Accorsi
La vita privata dell’attore (foto web)

Stefano Accorsi è stato legato alla bellissima modella francese Laetitia Casta, che sarà sua compagna di vita per circa dieci anni. Insieme a lei si stabilisce a Parigi dove nasce il primo figlio della coppia Orlando, successivamente nel 2009 nasce la loro secondogenita Athena.

Nel 2013 però la storia naufraga e nonostante i due non siano mai stati sposati, la coppia si separa e l’attore rivela di essersi rivolto ad uno psicologo affermando: “La separazione, anche se io e Laetitia non eravamo sposati, è sempre dolorosa, la cosa più dolorosa per una famiglia dopo le malattie. Ho lottato per evitarla, a un certo punto però se non c’è più niente da fare devi prenderne atto”. 

Oggi Stefano è legato sentimentalmente a Bianca Vitali, modella e attrice che si ricorda per una pubblicità di Tezenis o per la serie 1992. La coppia è convolata a nozze nel 2015 e, nel 2017 è nato il loro primo figlio Lorenzo. Nel 2020 è stata annunciata la seconda gravidanza di Bianca e, il quarto figlio dell’attore è nato in agosto.

Una coppia molto affiatata, e per nulla si nota la loro differenza di età in quanto Bianca è circa 20 anni più giovane di lui. In un’intervista egli ha dichiarato: “Lei ogni tanto ci prova a farmi sentire vecchio, fa battute tipo ‘quando eri giovane’, ma non ci riesce”.

Impostazioni privacy