Luca Cordero di Montezemolo e la sua villa super lussuosa: all’interno c’è anche uno zoo

Luca Cordero di Montezemolo è tra gli imprenditori italiani più conosciuti in tutto il mondo. C’è un retroscena della sua vita che in pochi conoscono

Luca Cordero di Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo (Gettyimages)

Il lusso che circonda i vip è da sempre oggetto di grande interesse da parte degli internauti. Scoprire come e dove vivono personaggi famosi, come questi spendono i propri soldi, soprattutto quando parliamo di personalità importanti e facoltose.

C’è chi lo fa per sognare, provare ad immaginare come sarebbe la propria vita in quel determinato contesto. Ma c’è anche chi ama muovere critiche, magari provare a spulciare i dettagli e sottolineare i difetti di quelli che sono gli ‘investimenti‘ fatti da chi ha grandi capacità economiche. Cantanti, attori ma anche calciatori ed ancora imprenditori, dirigenti e manager di grandi aziende che col tempo sono diventati anche volti noti.

Tra questi risiede di sicuro Luca Cordero di Montezemolo, uno degli imprenditori italiani più conosciuti in tutto il mondo. Capacità prestate ad aziende che hanno poi scritto anche la storia dell’italianità a livello imprenditoriale, come la Ferrari che per anni ha avuto proprio Luca Cordero di Montezemolo come presidente tra il 1991 ed il 2014. Ma anche vice-presidente di Unicredit, presidente con Confindustria, ed ancora oggi presidente del Consiglio di Amministrazione di Telethon.

Insomma, la carriera di Luca Cordero di Montezemolo è stata di sicuro condita da tanti successi a livello professionale, che l’hanno reso in assoluto uno dei volti più importanti del nostro paese. Ed è proprio per questo che c’è da sempre grande attenzione sulla sua vita, su quello che l’imprenditore ha raccolto nel corso del tempo e che poi successivamente ha investito per costruire tutto quello che circonda anche la sua vita privata.

Leggi qui —> Avete visto dove vive Lorenzo Jovanotti? La sua casa è un concentrato di colori

Leggi qui —> Appena 20 euro per diventare un milionario: Ecco dove è successo

Luca Cordero di Montezemolo, nella sua villa c’è… uno zoo

Luca Cordero di Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo (Gettyimages)

E cosi, come capita anche con tante altre personalità, su Luca Cordero di Montezemolo c’è curiosità per conoscere dove vive, la sua abitazione (ne ha più di una per la verità), e come nel suo privato ha speso i tanti soldi guadagnati in anni di carriera.

C’è in particolare una curiosità che in molti forte non conoscono, ma che lascia letteralmente sbalorditi. E’ stato lo stesso Cordero di Montezemolo a raccontarlo ormai diversi anni fa, suscitando cosi anche l’ilarità del pubblico che ebbe modo di apprendere un aspetto della sua vita privata.

Il tutto emerso durante intervento all’ inaugurazione del 220/esimo anno accademico della Facoltà di medicina veterinaria dell’ateneo di Bologna che ha sede a Ozzano dell’Emilia. “Sono un grande ammiratore della vostra facoltà – riporta il Corriere della Sera – perchè io vivi a Pianoro tra somarelli, mucche, tartarughe ed ho dei figli che hanno la bulimia degli animali. Quindi ogni giorni bisogna alimentarli. Adesso l’ ultima è allevamento dei conigli. Non c’è tregua”, raccontò l’imprenditore. Insomma, un zoo all’interno della sua villa.

Impostazioni privacy