Ricordate Chiara Mastalli, la biondissima di Notte prima degli Esami? Ecco com’è diventata

Chiara Mastalli ha raggiunto la popolarità con il film Notte prima degli esami. Ecco cosa fa oggi, i dettagli e le curiosità

Chiara Mastalli camicia bianca
Curiosità dell’attrice (foto web)

Chiara Mastalli, classe 1984, nasce a Roma ed è un’attrice italiana che ha raggiunto la sua popolarità grazie alla sua bravura interpretativa soprattutto nella pellicola cinematografica Notte prima degli esami e con i suoi bellissimi capelli biondi e viso angelico ha conquistato gli spettatori. La sua carriera inizia molto presto, a soli sei anni prende parte al suo primo spot pubblicitario, e da lì inizia ad apparire in diversi film.

Nel 2001 gira il cortometraggio Ten Minutes Older – The Cello, e nel 2003 appare sul grande schermo con una piccola parte di Ricordati di me e in Uomini & donne, amori & bugie nel ruolo di Nina, un film diretto da Eleonora Giorgi. Queste esperienze la portano ad essere scritturata per il film Tre metri sopra al cielo, dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, uno dei successi strepitosi avvenuti nel 2004.

Grazie al ruolo interpretato in Tre metri sopra al cielo, Chiara nel 2006 entra a far parte del cast di Notte prima degli esami, una commedia di Fausto Brizzi divenuta un vero e proprio cult e l’ha vista collaborare con Nicolas Vaporidis, Cristina Capotondi dirigendola anche per Notte prima degli esami- Oggi. Numerose sono le sue partecipazioni ad altre fiction tra cui Sei forte, maestroCarabinieriPadri e figliUn posto tranquillo 2Distretto di Polizia, Il maresciallo Rocca. 

Nel 2007 appare nella serie tv su Canale 5 Codice Rosso, Un caso di coscienza 3, R.I.S. 4 – Delitti imperfetti I liceali 2.

Una delle passioni di Chiara sono le scarpe  ed ella ha dichiarato più volte che ama acquistarne di ogni tipo, alte, basse, sandali, stiletti, stivali e decolletè e a volte le compra anche solo per averle, infatti in casa ha un armadio enorme solo per esporre la sua collezione.

Nel 2016 entra a far parte del cast del film L’allieva accanto a Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Mastalli (@mastalli)

LEGGI QUI>Luca Laurenti prima della tv? Quello che faceva è impensabile per uno come lui

LEGGI QUI>Andrea Muller, l’ex ballerino di Amici e il drammatico ricordo: “Mi sembra ieri quando passavamo le nottate in albergo…”

Chiara Mastalli oggi

chiara sorride
Le curiosità di Chiara (foto web)

Chiara Mastalli si sente molto vicina al personaggio che interpreta nella fiction L’allieva 3. Infatti ella è una maniaca dell’ordine e un’appassionata di scarpe, proprio come la migliore amica nella fiction interpretata da Alessandra Mastronardi.

Chiara, ha rilasciato un’intervista dove dichiara di mettere sempre tutto apposto in casa e non solo tanto da dimenticare, spesso dove mette alcuni oggetti tanto che lei stessa ha affermato: “Riordino e poi dimentico dove metto le cose, perché ho sempre la testa piena di progetti e di idee, un difetto che rende la mia vita pratica molto più confusa”. 

In generale la Mastalli è molto appassionata di lettura, viaggi ma in particolare di scarpe e ha affermato: “Non le butto mai, ho ancora quello che indossavo da adolescente. Le ordino secondo il colore, il tacco e la stagione. È un armadio a vista: a volte guardo le scarpe e ricordo con precisione dove le ho comprate e in quali occasioni le ho indossate. Confesso che, a volte, compro scarpe che già so che non porterò mai”.

La bellissima Chiara ama i tacchi alti anche se predilige le scarpe basse proprio come il personaggio che interpreta.

Impostazioni privacy