Giampaolo Morelli, l’ex Ispettore Coliandro e il pensiero che non ti aspetti: “Se fossi donna…”

L’ex ispettore Coliandro, Giampaolo Morelli, fa una rivelazione forte e inaspettata. Ecco di che si tratta, i dettagli della vicenda

Giampaolo sguardo
Curiosità sull’attore (foto web)

Giampaolo Morelli, classe 1974, nasce a Napoli ed è un attore, sceneggiatore, regista, conduttore e scrittore italiano noto per una delle serie televisive più seguite dove interpretava l’ispettore Coliandro, in cui l’attore campano indossa i panni di un poliziotto non convenzionale nella cornice della città di Bologna. Figlio del magistrato Morelli, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza ma a cinque esami rima della tesi si trasferisce alla facoltà di psicologia. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo facendo cabaret e teatro, successivamente lascia gli studi per dedicarsi alla carriera d’attore e trasferendosi a Roma.

Suo papà avrebbe sognato che egli facesse l’avvocato e per questo ha studiato legge, abbandonando quella strada a cinque esami prima della tesi tanto che egli ha dichiarato: “La cosa che volevo fare sul serio era recitare, mi sono iscritto a un corso di teatro e quando ho detto ai miei che volevo trasferirmi a Roma, entrambi sono rimasti spaesati, anche dispiaciuti di non potermi dare una mano. Insomma, non l’hanno presa bene, ci sono state litigate, condite da frasi colorite. Alla fine, inevitabilmente, hanno dovuto accettare la mia scelta”.

Inizia a comparire in diverse serie televisive, e il suo volto divenne noto grazie alla partecipazione nella fiction Distretto di Polizia, nel 2005, ma l’anno successivo a renderlo noto a tutti gli effetti è il ruolo dell’Ispettore Coliandro nell’omonima serie targata Rai 2, diretta dai Manetti Bros e ideata da Carlo Lucarelli. Oltre ad essere un bravissimo attore, è anche sceneggiatore e regista, infatti approda a teatro con Gino non si tocca più, commedia da lui scritta e diretta insieme a Gianluca Ansanelli.

Giampaolo è legato ad una donna che per lui è il centro del mondo ed è Gloria Bellicchi, i due sono insieme dal 2010 e hanno avuto due figli Gianmarco e Piermaria. I due sono una coppia affiatata tanto che egli ha dichiarato: “E’ bravissima, un donna fenomenale, cui affidarmi e affidare i nostri bambini”, il loro primo incontro è stato speciale: “Ci siamo incontrati sul set, ma eravamo impegnati. Ci siamo ribeccati dopo un paio di anni. ‘Sono libero e tu?’, ‘Pure io’. Da cosa nasce cosa. Era il periodo in cui le cose potevano non essere favolose, perché avevano chiuso Coliandro e avevo un po’ di amarezza”. 

L’attore ha fatto delle dichiarazioni molto forti per quanto riguarda la donna, davvero inaspettata.

LEGGI QUI>Giampaolo Morelli e l’amore con l’ex Miss Italia: ecco com’è diventata la moglie

LEGGI QUI>Ricordate Chiara Mastalli, la biondissima di Notte prima degli Esami? Ecco com’è diventata

La dichiarazione inaspettata dell’attore

Giampaolo sorride
Dichiarazione dell’attore (foto web)

L’ex ispettore Coliandro ha spesso parlato del rapporto con sua moglie, e del rispetto che in generale bisogna avere per la donna essendo anche una persona estremamente romantica e presente, nonostante gli impegni.

Ma ha fatto una dichiarazione molto forte riguardo la donna e soprattutto “l’essere donna” tanto da dichiarare: “Se fossi donna sarei offesa dall’essere valutata solo in termini di genere, non credo che le donne siano una minoranza da proteggere”. 

Parole molto forti ma che raccontano la psicologia e il pensiero di un grande attore e del rispetto che bisogna avere verso la donna.

Impostazioni privacy