Enrico Papi e il dimagrimento impressionante: è irriconoscibile

Il conduttore Enrico Papi e il suo dimagrimento: ha cambiato completamente la sua immagine. Ecco i dettagli e le curiosità

Enrico Papi sorride con le cuffie
Curiosità del conduttore (foto web)

Enrico Papi, classe 1965, nasce a Roma ed è un conduttore e autore televisivo noto per la sua famosissima trasmissione musicale Sarabanda e per il suo motto “Mooseca” che, dopo anni è diventato un tormentone musicale. E’ considerato uno dei volti storici di Italia uno dove, ha condotto oltre Sarabanda anche  Matricole & MeteoreLa pupa e il secchione e La ruota della fortuna. Egli frequenta le scuole cattoliche e, dopo aver preso il diploma di Liceo classico si iscrive alla Facoltà di giurisprudenza interrompendo però gli studi; riprende l’università con Cepu, per il quale tra il 2000 e il 2003 è anche volto e testimonial della scuola.

Comincia come cabarettista  nei palasport, prima dei concerti di cantanti importanti come Fiorella Mannoia, Nino D’Angelo e viene notato da Giancarlo Magalli che lo vuole nel suo programma Fantastico Bis. e , nel 1988 arriva in RAI come autore e ideatore del programma Candid Camera all’interno di Fantastico bis, concludendo la sua prima esperienza televisiva nel 1990 dopo due edizioni nel programma di varietà e proseguendo nel 1990 come conduttore, ideatore e regista del programma Unomattina.

Nel 1995 gli viene fatta una proposta dall’allora direttore RAI Carlo Rosella, che gli propone una conduzione di un programma di cronaca rossa a patto che Papi riesca a ottenere prove fotografiche di una lite tra Demetra Hampton e Vittorio Sgarbi, all’epoca fidanzati; riuscendo nell’impresa gli viene affidata la conduzione di Chiacchere rubrica all’interno del contenitore di Rai 1, il suo primo programma che lancerà definitivamente la sua carriera televisiva. Nel 1997 lascia le rubriche di gossip e comincia a condurre il programma Sarabanda, poi trasformato in gioco musicale, che diventerà uno dei programmi più longevi della televisione italiana,  che grazie agli speciali lo porterà negli anni seguenti per ben 17 volte in prima serata su Italia 1.

Oggi conduce Name that tune su TV8 e Guess My age, che però verrà affidato al collega Max Giusti. A elogiare il presentatore è Alessandro Cecchi Paone, che rispondendo ad un lettore sul successo del programma di Name That Tune ha detto così: “Si tratta di un programma leggero, divertente e mi piace ci siano tanti vip. Peccato vada in onda in un canale poco importante E poi Enrico Papi fa davvero benissimo il suo lavoro, ovunque lo si metta”

Negli anni Enrico Papi ha modificato completamente la sua immagine, dimagrendo tantissimi chili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

LEGGI QUI>Enrico Papi, dopo la sparizione torna a guadagnare: ecco il suo stipendio stellare

LEGGI QUI>Ricordate l’Uomo Gatto, scoperto da Enrico Papi? Ecco com’è diventato

Il cambiamento fisico di Enrico Papi

Enrico papi prima e dopo
Il dimagrimento del conduttore (foto web)

Enrico Papi, dopo una lunga pausa dal mondo televisivo è tornato con la sua giusta energia e soprattutto in piena forma tanto da dichiarare in un’intervista: “Tempo fa ho fatto una dieta che mi ha cambiato il fisico. Ero un po’ cicciottello “-aggiungendo- “Sono passato dalla tagli 52 alla 46. Ora nelle foto sembro il figlio di quello che ero un tempo”.

Per mantenere la sua forma fisica egli ha affermato di non mangiare pasta ne a pranzo ne a cena e preferisce fare lunghe passeggiate piuttosto che fare footing e ha affermato: “A volte vedo passare questi cinquantenni che corrono sudati ad agosto e dico: ma sono matti!”

Si sente sente pieno di energia tanto da concludere: “Di cervello posso avere dai 16 ai 18 anni e come intraprendenza sono ancora un trentenne”.

Impostazioni privacy