Flavio Insinna, una nuova botta al cuore: ecco cosa è successo

L’attore Flavio Insinna, una nuova botta al cuore dovuto ad un episodio accaduto. Ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Flavio Insinna mano sulla guancia
Curiosità sull’attore (foto web)

Flavio Insinna nasce a Roma nel 1965 ed è un attore e conduttore italiano noto al pubblico italiano per le sue conduzioni ad alcuni programmi televisivi come L’eredità e Affari tuoi. Nel 1986, dopo aver conseguito la maturità classica e tentato senza successo di entrare nell’Arma dei Carabinieri, si iscrive alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 si è diplomato al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma.

Comincia a lavorare sia al cinema che a teatro e tra i suoi film ricordiamo Metronotte, e il patrimonio Jhonny. Tra le sue maggiori interpretazioni vi è quella del Capitano Anceschi nella serie più seguita dagli italiani, Don Matteo e successivamente ha interpretato altre due fiction Don Bosco, e Don Pappagallo. Il successo lo acquista anche con il programma Affari Tuoi, ottenendo un numeroso alto di ascolti e superando addirittura il tg satirico Striscia la notizia. Nel 2014, il programma vince il Premio Regia Televisiva  come miglior programma dell’anno.

Nel 2014 esce il suo primo romanzo dal titolo  La macchina della felicità edito da Mondadori e racconta la storia di Vittorio, un uomo solo perseguitato dagli incubi di un’insonnia perenne, dall’incapacità di dormire e pertanto di sognare e tra sentimenti, passioni e colpi di scena ci conduce a un finale inatteso e commovente, la grazia dell’inaspettato tanto che lui ha dichiarato: “Direi che ci sono due tre colori che mi stanno molto a cuore la ribellione umana, cercare la felicità dentro se stessi, avere voglia di dare la felicità ad altri, cercare di fare una vita bella una vita che alla fine uno si gira e dice :”però comunque ne valeva la pena” mi dispiace che certa gente in Italia in questi anni non possa vivere ma al massimo sopravvivere”.

Nel 2016 viene scelto dal direttore di Rai 1, per condurre un talk show sportivo Il grande match, trasmesso in seconda serata, dopo la gara, ottenendo buoni ascolti. Nel 2017 Striscia la notizia trasmette alcuni fuori onda in cui, durante una pausa nella registrazione di Affari tuoi, Insinna insulta i concorrenti e gli autori del programma, suscitando molta indignazione da parte del pubblico scusandosi in un lungo post sui social e attaccando di conseguenza Striscia.

Oggi Flavio, dopo 13 anni è di nuovo su uno dei set che gli ha dato il successo: quello di Don Matteo suscitando una forte emozione durante le registrazioni delle puntate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

LEGGI QUI>Flavio Insinna e il tradimento all’ex del Bagaglino: “Hanno deciso di farmi morire”

LEGGI QUI>Flavio Insinna “scippa” Fabio Fazio: Si prende la grande occasione

Il ritorno del Capitano Anceschi, una vera emozione

Flavio camicia bianca
Emozionato per il ritorno (foto web)

Il capitano Anceschi era uno dei personaggi di punta nella fiction Don Matteo dove Flavio Insinna vestiva il ruolo del Captano collaborando insieme a Nino Frassica e Terence Hill. Il personaggio di Flavio fu sostituito dopo ben cinque stagione dal capitano Tommasi impersonato da Simone Montedoro.

Flavio definisce questo ritorno nella fiction e soprattutto sul set come un vero “primo giorno di scuola”, rivelando di avere un vero e proprio tuffo al cuore, un vortice di emozioni. Chissà cosa succederà in questa nuova stagione di Don Matteo, piena di colpi di scena e nuovi personaggi come il chiacchierato nuovo personaggio interpretato da Raoul Bova.

Impostazioni privacy