Flavio Insinna “scippa” Fabio Fazio: Si prende la grande occasione

Il favorito sembrava Fabio Fazio, tuttavia alla fine gli è stato preferito Flavio Insinna. Scopriamo di che programma si tratta

Flavio Insinna (Instagram)

Attualmente Flavio Insinna è ancora alla guida de “L’eredità”, quiz show in onda sulla Rai a partire dal 2002. All’epoca il conduttore è stato Amadeus, il quale ha ricoperto tale incarico fino al 2006.

Il programma è caratterizzato da una serie di giochi e quesiti che vengono posti ai concorrenti, fino a quando ne rimane soltanto uno che dovrà affrontare la celeberrima “ghigliottina”.

Nel corso della sua carriera il presentatore romano si è distinto anche per le sue azioni a scopo benefico. Giusto per fare un esempio ha donato la sua barca per favorire il soccorso ai profughi della Siria.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

Dopo che l’imbarcazione gli venne restituita in seguito all’impraticabilità della rotta, lo showman ha preso la decisione di venderla. Il ricavato però è stato devoluto nuovamente in beneficenza, questa volta alla comunità di Sant’Egidio.

Leggi qui -> Flavio Insinna e le grandi prove: dal lutto del Padre ad oggi | Le disgrazie dietro al successo

Leggi qui -> Flavio Insinna, distrutto da un telespettatore famoso: ecco chi è

Il nuovo programma di Flavio Insinna

Nelle ultimissime ore è stato annunciato che Flavio Insinna sarà presto alla conduzione di un nuovo programma. In realtà non si può definire del tutto “nuovo”, in quanto è già una vecchia conoscenza del palinsesto televisivo nostrano.

Negli anni ottanta infatti, è andata in onda la trasmissione chiamata “Il pranzo è servito”. Quest’ultima è stata ideata dal grande Corrado, il quale è stato al suo timone per nove stagioni, ovvero dal 1982 al 1990.

Dopo tanto tempo, il famoso format sta per tornare alla ribalta. Questa volta però verrà trasmesso sui canali Rai, mentre in precedenza è sempre stato targato Mediaset. Alla guida invece ci sarà proprio Flavio Insinna, il quale ha sopravanzato Fabio Fazio nonostante quest’ultimo avesse i favori del pronostico.

Il conduttore di “Che tempo che fa”, aveva infatti dichiarato che uno dei suoi sogni sarebbe stato proprio presentare “Il pranzo è servito”, diventando in tal modo il favorito, ma così non è stato. Il programma andrà in onda in versione estiva nella prima fascia pomeridiana, ossia quella subito dopo il telegiornale delle 13:30.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

Questo sta a significare che prenderà il posto di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone, il quale tornerà direttamente in autunno. Per Flavio dunque, anche quest’estate ci sarà molto lavoro, mentre con ogni probabilità a settembre lo rivedremo alla guida della nuova edizione de “L’eredità”.

 

Impostazioni privacy