Amadeus tranquillizza tutti i fan: “È toccato a me”

Il bravissimo presentatore Amadeus ha tranquillizzato tutti i suoi fan affermando che è arrivato anche il suo turno. Ecco i dettagli della vicenda

Amadeus studi Eredità
Curiosità del conduttore (foto web)

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, classe 1962, è un conduttore televisivo e radiofonico, showman e disc jockey italiano che ha portato leggerezza con un super Festival di Sanremo 2020 e 2021, dove per ben due edizioni è stato direttore artistico e ha avuto un fantastico successo insieme all’amico e collega Rosario Fiorello.

Egli nasce a Ravenna ma si trasferisce con la famiglia a Verona per motivi lavorativi del padre, un provetto cavaliere e proprio grazie al mestiere del padre, Amadeus matura la passione per l’equitazione. Dopo la scuola dell’obbligo lavora nei bar e nelle discoteche come disc jockey e proprio a Verona comincia a frequentare Radio Verona e, dal 1984 al 1986, Radio Blu. Durante un servizio radiofonico nel 1986 viene in contatto con Claudio Cecchetto, dicendo, durante l’incontro di vivere a Milano e di fare il doppiatore, di fatto mentendo e il giorno dopo negli studi di Radio Blu registra la demo e la invia a Cecchetto.

Egli decide di dargli una chance ad un giovane Amadeus e nel 1986 lo fa debuttare a Radio Deejay emittente di cui accompagnerà fino al 1994 , con la compagnia di Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini e nel biennio successivo diventerà uno degli speaker di punta insieme a Luca Laurenti e Gerry Scotti. Il successo televisivo, invece comincia con il programma 1,2,3 Jovanotti e Deejay Television insieme ai colleghi Jovanotti, Fiorello e Pieraccioni. Dopo la fortunata conduzione a Deejay Television viene chiamato a condurre il Festivalbar insieme a Claudio Cecchetto, Fiorello e Federica Panicucci programma che veniva trasmesso su Italia uno.

Tantissimi sono stati i successi da quel momento in poi dal debutto al Festivalbar fino al successo del programma storico L’eredità, in onda in fascia pre-serale portandolo ad un successo clamoroso e inaspettato. Il conduttore si mette sempre in gioco, partecipando anche come concorrente al programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti che gli fa riconquistare il successo e la riconoscenza da parte del pubblico. Dal 2016 conduce il programma I Soliti Ignoti.

Il conduttore è legato sentimentalmente a Giovanna Civititillo affermando in un’intervista il periodo buio dovuto alla pandemia e al successo del Festival di Sanremo: “Amadeus è stato un eroe. Ha cercato di intrattenere il pubblico, divertendo ma senza esagerare, rispettando ciò che la pandemia sta provocando. E ha dovuto fare i conti con un teatro vuoto, che “avrebbe spezzato le gambe” a chiunque”. 

Oggi Amadeus ha finalmente comunicato sui social ai fan che lo seguono e lo apprezzano che è toccato anche lui e ha celebrato il momento dovuto alla somministrazione della dose del vaccino contro il Covid-19.

LEGGI QUI>Amadeus parte per le vacanze: ecco dove si trova

LEGGI QUI>Amadeus “volta le spalle” a chi l’ha sempre accompagnato: Non lo farò

Amadeus e la somministrazione del vaccino contro il Covid-19

Finalmente il conduttore si e vaccinato (foto web)

Amadeus rende noto finalmente di essersi vaccinato contro il Covid-19 e ha pubblicato una foto su Instagram, social che condivide con sua moglie Giovanna Civitillo e ha affermato: “Ieri sera è toccato a me! Vaccino fatto. Finalmente!”. 

Una foto molto significativa poiché egli ha sperimentato molto da vicino il modo di fare televisione in un periodo di pandemia ed è stato costretto a fare a meno del pubblico sia per il Festival di Sanremo 2021 che per il suo programma I Soliti Ignoti.

Amadeus insieme ad altri personaggi famosi hanno preso parte alla campagna vaccinale in maniera attiva postando foto sui social e incoraggiando le persone da casa a prendere parte attiva alla campagna, che sta producendo molti effetti positivi in Italia, numeri alti che dimostrano quanto tutti vorrebbero tornare alla normalità lasciandosi alle spalle questo brutto incubo.

 

 

Impostazioni privacy