Amadeus tranquillizza tutti i fan: “È toccato a me”

Il bravissimo presentatore Amadeus ha tranquillizzato tutti i suoi fan affermando che è arrivato anche il suo turno. Ecco i dettagli della vicenda

Amadeus studi Eredità
Curiosità del conduttore (foto web)

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, classe 1962, è un conduttore televisivo e radiofonico, showman e disc jockey italiano che ha portato leggerezza con un super Festival di Sanremo 2020 e 2021, dove per ben due edizioni è stato direttore artistico e ha avuto un fantastico successo insieme all’amico e collega Rosario Fiorello.

Egli nasce a Ravenna ma si trasferisce con la famiglia a Verona per motivi lavorativi del padre, un provetto cavaliere e proprio grazie al mestiere del padre, Amadeus matura la passione per l’equitazione. Dopo la scuola dell’obbligo lavora nei bar e nelle discoteche come disc jockey e proprio a Verona comincia a frequentare Radio Verona e, dal 1984 al 1986, Radio Blu. Durante un servizio radiofonico nel 1986 viene in contatto con Claudio Cecchetto, dicendo, durante l’incontro di vivere a Milano e di fare il doppiatore, di fatto mentendo e il giorno dopo negli studi di Radio Blu registra la demo e la invia a Cecchetto.

Egli decide di dargli una chance ad un giovane Amadeus e nel 1986 lo fa debuttare a Radio Deejay emittente di cui accompagnerà fino al 1994 , con la compagnia di Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini e nel biennio successivo diventerà uno degli speaker di punta insieme a Luca Laurenti e Gerry Scotti. Il successo televisivo, invece comincia con il programma 1,2,3 Jovanotti e Deejay Television insieme ai colleghi Jovanotti, Fiorello e Pieraccioni. Dopo la fortunata conduzione a Deejay Television viene chiamato a condurre il Festivalbar insieme a Claudio Cecchetto, Fiorello e Federica Panicucci programma che veniva trasmesso su Italia uno.

Tantissimi sono stati i successi da quel momento in poi dal debutto al Festivalbar fino al successo del programma storico L’eredità, in onda in fascia pre-serale portandolo ad un successo clamoroso e inaspettato. Il conduttore si mette sempre in gioco, partecipando anche come concorrente al programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti che gli fa riconquistare il successo e la riconoscenza da parte del pubblico. Dal 2016 conduce il programma I Soliti Ignoti.

Il conduttore è legato sentimentalmente a Giovanna Civititillo affermando in un’intervista il periodo buio dovuto alla pandemia e al successo del Festival di Sanremo: “Amadeus è stato un eroe. Ha cercato di intrattenere il pubblico, divertendo ma senza esagerare, rispettando ciò che la pandemia sta provocando. E ha dovuto fare i conti con un teatro vuoto, che “avrebbe spezzato le gambe” a chiunque”. 

Oggi Amadeus ha finalmente comunicato sui social ai fan che lo seguono e lo apprezzano che è toccato anche lui e ha celebrato il momento dovuto alla somministrazione della dose del vaccino contro il Covid-19.

LEGGI QUI>Amadeus parte per le vacanze: ecco dove si trova

LEGGI QUI>Amadeus “volta le spalle” a chi l’ha sempre accompagnato: Non lo farò

Amadeus e la somministrazione del vaccino contro il Covid-19

Finalmente il conduttore si e vaccinato (foto web)

Amadeus rende noto finalmente di essersi vaccinato contro il Covid-19 e ha pubblicato una foto su Instagram, social che condivide con sua moglie Giovanna Civitillo e ha affermato: “Ieri sera è toccato a me! Vaccino fatto. Finalmente!”. 

Una foto molto significativa poiché egli ha sperimentato molto da vicino il modo di fare televisione in un periodo di pandemia ed è stato costretto a fare a meno del pubblico sia per il Festival di Sanremo 2021 che per il suo programma I Soliti Ignoti.

Amadeus insieme ad altri personaggi famosi hanno preso parte alla campagna vaccinale in maniera attiva postando foto sui social e incoraggiando le persone da casa a prendere parte attiva alla campagna, che sta producendo molti effetti positivi in Italia, numeri alti che dimostrano quanto tutti vorrebbero tornare alla normalità lasciandosi alle spalle questo brutto incubo.