Ornella Muti, da regina della recitazione al ricovero ospedaliero: ecco oggi come sta

Ornella Muti, bellezza assoluta ed attrice tra le più importanti del panorama italiano. Ecco come sta oggi 

Ornella Muti
Ornella Muti (Gettyimages)

Tra le attrici che hanno di sicuro scritto pagine importanti del Cinema italiano ed internazionale, Ornella Muti rappresenta di sicuro una delle esponenti di massimo splendore per l’Italia sul grande schermo. Interprete straordinaria, che ancora oggi rappresenta una vera e propria icona. Bellezza mozzafiato, ma anche l’abilitò di un’attrice che negli anni ha regalato interpretazioni straordinarie.

Sono tante, infatti, le pellicole che hanno visto Ornella protagonista e che le sono valse anche diverse candidature e premi importanti. Dai ‘David di Donatello‘ ai ‘Nastri d’argento’, passando per il ‘Festival del Cinema di Venezia’, tutte manifestazioni dove la Muti ha mostrato la sua bravura e la sua versatilità.

‘Storie di ordinaria follia’, ‘Io e mia sorella’, ‘Codice privato‘, sono soltanto alcuni dei film straordinari che sono valsi ad Ornella riconoscimenti importanti e la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un’attrice davvero straordinaria. Poi tanto lavoro anche in televisione, dove la Muti soprattutto nell’ultima fase della sua carriera si è resa protagonista.

Prodotto mini-serie ma anche film per il piccolo schermo come ‘Sirene‘ per la regia di Davide Marengo, andato in onda nel 2017 sulla Rai, soltanto l’ultima delle avventure della Muti. Insomma, Ornella è stata ed è ancora oggi una protagonista di assoluto spessore della cultura italiana al Cinema, ma anche rappresentate dell’italianità all’estero.

Leggi qui —> Claudia Mori e la storia d’amore con Adriano Celentano: il retroscena mai svelato

Leggi qui —> Avete mai visto Giacomo Pozzetto? È la fotocopia di suo padre Renato: ecco chi è

Ornella Muti ed il ricovero, oggi come sta

Anche la vita privata della Muti ha sempre destato grande interesse. Sono stati due i matrimoni che hanno animato la vita dell’attrice. Prima quello con Alessio Orano e poi il secondo con Federico Facchinetti, da quale ha avuto anche i due figli Carolina ed Andrea. Poi c’è Naike, la prima figlia della quale Ornella non ha mai voluto svelare la paternità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Naike Rivelli (@naikerivelli)

Nel 2018 la Muti ha dovuto affrontare un problema molto serio. Attraverso i social è emerso il ricovero dell’attrice a causa di una polmonite. Un momento molto delicato che ha visto Ornella circondata dall’amore dei figli pronti a supportarla. Oggi la donna classe ’55 sta meglio, anche se gli ultimi mesi sono stati al tempo stesso molto complessi. La scomparsa della madre, infatti, ha colpito duramente Ornella, soprattutto in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo a causa della Pandemia.

Impostazioni privacy