Federica Pellegrini e la scoperta della malattia: le lacrime di una campionessa

Federica Pellegrini è una delle atlete più importanti del panorama italiano. Dalla malattia alle lacrime, ecco oggi come sta

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Gettyimages)

I campioni del mondo dello sport da sempre raccolgono milioni di fan attorno a sé. Non parliamo soltanto di calcio, la verità è che l’inclusività racchiusa in altre discipline rende lo sport in generale uno strumento di grande sensibilizzazione. Cosi gli sport di squadra, ma anche l’atletica, la scherma o ancora il nuoto, in ognuno di questi sport ci sono grandi atleti che lanciano messaggi importanti che spesso segnano proprio i fan ad aumentano il senso di appartenenza.

Tra i grandi sportivi italiani c’è senza dubbio Federica Pellegrini, una delle donne che ha scritto pagine importanti del nuoto, portando l’italianità in giro per la mondo. La bandiera tricolore, l’inno nazionale, l’emozione di rappresentare l’Italia e soprattutto la capacità di saper vincere e rendere orgogliosa una nazionale intera.

Cosi la Pellegrini rappresenta senza dubbio un volto importante dello sport italiano, rappresentativo in valore assoluto. Lo stile libero è in assoluti la disciplina nella quale Federica è emersa con grande personalità. In questa specialità è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m.

Leggi qui —> Luca Marin, nuotatore della nazionale italiana e la rottura con Federica Pellegrini: ecco i motivi

Leggi qui —> Federica Pellegrini: dalla bulimia agli attacchi di panico | Oggi come sta

Federica Pellegrini, la malattia e le lacrime sui social

La nuotatrice italiana è molto seguita sui social, e sono milioni i suoi fan che ogni giorno guardano i suoi scatti, le sue stories e tutto quello che ha da raccontare. Negli scorsi mesi c’è stata attenzione massima su Federica Pellegrini, a causa del contagio da Coronavirus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Un momento ovviamente difficile per l’atleta nativa di Mirano, che ha poi riversato tutta la sua tensione proprio sui social network. “Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori tornata a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola, e ovviamente non sono più andata in piscina. Oggi pomeriggio ho fatto il tampone ed è positivo, sono positiva al Covid”, il racconto della Pellegrini in lacrime.

Un pianto di sfogo, dovuto anche a quella fu la rinuncia ad una delle gare in programma della Pellegrini. Sono passati ormai diversi mesi, con l’annuncio che arrivò lo scorso autunno. Federica ha ormai smaltito il contagio, e si è rimessa subito in carreggiata. Uno degli ultimi scatti la vede anche ricevere la dose di vaccino, per tornare il prima possibile alla normalità.

Impostazioni privacy