Da bambino aveva uno sguardo malinconico poi è stato uno tra i conduttori italiani più amati: ecco chi è

Il bambino dallo sguardo malinconico che vediamo in foto è stato uno dei conduttori più apprezzati dal pubblico italiano

Conduttore da bambino (Websource)

Riconoscerlo non sarà facile nemmeno per quelli che sono stati i suoi più grandi fan. Lo scatto in bianco e nero infatti risale a tantissimi anni fa, quando ancora era un bambino.

Capelli a caschetto, occhi grandi e pensierosi, il bimbo immortalato nello scatto è riuscito ad emergere nel mondo dello spettacolo, tanto da essere stato considerato uno dei presentatori più famosi della tv nostrana.

Chi è il bambino nella foto?

Nato a New York nella prima metà degli anni venti, da molti è definito il “re dei giochi a quiz”. Stiamo parlando ovviamente di Mike Bongiorno, uno dei volti più noti in assoluto sul piccolo schermo per svariati decenni di televisione.

Prima di diventare quello che tutti conosciamo, lo showman si è dedicato al giornalismo, sua passione nel periodo giovanile. Il suo debutto sulle reti nazionali è collocato nel lontano 1953, quando è stato posto alla conduzione della trasmissione “Arrivi e partenze”, dove vi è rimasto fino al 1955.

 

Nella stessa stagione invece, il grande Mike ha iniziato a presentare il suo primo quiz, lo storico “Lascia o raddoppia?”, rimanendovi al timone per cinque anni. Da lì in poi i programmi in cui abbiamo visto Bongiorno alla guida si sono moltiplicati, grazie anche alla sua crescente popolarità tra il pubblico della nostra penisola.

Leggi qui -> Claudia Mori e la storia d’amore con Adriano Celentano: il retroscena mai svelato

Leggi qui -> Avete mai visto Giacomo Pozzetto? È la fotocopia di suo padre Renato: ecco chi è

Il grande successo di Mike Bongiorno

Nei primi anni di carriera il celebre conduttore ha partecipato anche a qualche pellicola cinematografica, come ad esempio “Il prezzo della gloria” e “I miliardari”, prima di dedicarsi esclusivamente al piccolo schermo.

Tra la miriade di trasmissioni da lui condotte non possiamo non ricordare “La ruota della fortuna”, quiz show andato in onda dapprima sulle frequenze di Canale 5 per poi essere spostato su Rete 4 a partire dal 1996.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Play Cult (@mediasetplaycult)

Nel 2009 Mike è venuto a mancare a causa di un infarto, il quale ha spento la sua vita all’età di ottantacinque anni. Ciò nonostante il suo ricordo è indelebile nella mente dei suoi numerosissimi estimatori, che mai potranno dimenticare uno dei più grandi personaggi della tv italiana.

Impostazioni privacy