Avete mai visto Valeria, la sorella dell’ex top model Carla Bruni? È più bella di lei

Carla Bruni, l’ex top model ha una sorella di nome Valeria che è praticamente la sua fotocopia. Ecco i dettagli e le curiosità

Valeria e Carla Bruni bianco e nero
Curiosità (foto web)

Carla Bruni, anche conosciuta come  Carla Bruni-Sarkozy, in seguito al matrimonio con Nicolas Sarkozy, è una cantautrice, attrice ed ex modella italiana naturalizzata francese, Premiere Dame della Francia. Figlia di dell’industriale e compositore Alberto Bruni Tedeschi e della pianista e attrice Marisa Borini e ha una sorella di nome Valeria con il quale ha un bellissimo rapporto anch’ella nota al pubblico per la sua bravura cinematografica.

Spesso le due hanno avuto pensieri contrastanti per quanto riguarda l’attività cinematografica della sorella Valeria in quanto nel 2019, Carla ha ritenuto che i film autobiografici della sorella siano “Orribili e manipolatori”, in particolare riguardo principalmente Les Estivants, I villeggianti, uscito negli schermi francesi a gennaio dello scorso anno tanto che Carla lo ha definito: “Il film lo trovo orribile, mi turba moltissimo. Penso che sia servito per manipolare la mia famiglia” e ha aggiunto- : “La gente non comprenderà che è tutto trasformato, quindi penserà che quel personaggio sono proprio io e questo mi dispiace molto”. Un film ispirato alla morte del fratello si ispira al vero fratello delle Bruni Tedeschi, Virginio, scomparso nel 2006 a causa dell’Aids, una ferita ancora aperta e non ancora metabolizzata.

Carla non ha mai accettato di recitare nel film della sorella e il suo ruolo è stato interpretato da Valeria Golino. Tra le due sorelle però c’è un rapporto speciale, che dopo questo piccolo episodio è stato superato e sembra essere tornato il sereno, tanto che Carla abbia proposto alla stessa sorella un duetto inedito in italiano, e l’idea deve essere nata proprio nel periodo del lockdown che ha costretto le due a stare insieme in questo periodo.

LEGGI QUI>Carla Bruni, da first lady al lutto per AIDS mai superato: Cosa fa oggi

LEGGI QUI>Alessandra Martines: da ballerina a Fantaghirò. Oggi che fine ha fatto?

Chi è Valeria Bruni, la sorella di Carla Bruni

Valeria Bruni capelli biondi
Curiosità sulla sorella di Carla Bruni (foto web)

Valeria Bruni Tedeschi, sorella di Carla è un attrice, regista, sceneggiatrice e montatrice italiana naturalizzata francese e nella sua carriera ha vinto quattro David di Donatello per la migliore attrice protagonista: per La seconda volta, La pazza gioia, La parola amore esiste e per Il capitale umano. Ha recitato in più di 70 pellicole cinematografiche, 10 per la televisione e 6 cortometraggi.

Ha ricevuto 3 candidature e un Premio Cesar, 7 nomination e 3 premi al Nastro d’Argento, un Ciak d’oro, 3 candidature agli European Film Awards, 3 premi al Tribeca Film Festival, 2 Premi Pasinetti alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, un Premio Louis-Delluc, un premio al Festival di Cannes e, infine, un Premio Anna Magnani al Bari International Film Festival.

Il suo desiderio più grande è quello di girare un film con sua sorella Carla affermando: “Vorrei girare un fashion-film assieme, come questo, mi piacerebbe. Forse anche a mia sorella”- aggiungendo-: “Io glielo propongo regolarmente, ma lei non vuole. Non ne ha voglia. Con Woody Allen aveva lavorato, ma preferisce cantare”. 

Per quanto riguarda i suoi obiettivi ella afferma: “Come attrice mi piacerebbe che un regista o una regista mi proponesse un film altrettanto appassionante come La pazza gioia e altri titoli francesi. Film che sono stati decisivi e che mi hanno trasformata. Gli attori hanno bisogno del desiderio dei registi, ma non possiamo forzarlo. Quello che posso fare io, sono i miei film, è scrivere le mie cose. Sogno di farne ancora, e magari una regia di teatro”.

 

Impostazioni privacy