Alessandra Martines: da ballerina a Fantaghirò. Oggi che fine ha fatto?

Alessandra Martines fu una famosissima attrice e ballerina. La sua fama vide l’apice tra la fine degli anni 80 ed inizio 90.

Alessandra Martines (Instagram)

Leggi qui —> Truffa delle Riffe di Natale: le parrocchie sotto il mirino

Alessandra Martines fu un personaggio cult degli anni 90. La cugina di Carla Bruni si trasferisce in Francia da bambina con la famiglia, alla tenera età di 5 anni. La sua passione fin da adolescente è la musica e lo spettacolo. Si iscrive al conservatorio dove studia storia e teoria della danza classica.

Esordisce giovanissima, a 15 anni si esibisce all’opera di Zurigo. Da li in poi si esibisce sui più importanti palcoscenici mondiali. A 18 anni si trasferisce in America e lavora con George Balanchine direttore del prestigioso New York City Ballet, e farà parte del corpo di ballo.

Torna poi in Europa dove divenne prima ballerina e prende parte a rappresentazioni molto importanti al teatro dell’opera di Roma e al teatro Verdi di Trieste. La Martines viene riconosciuta come un étoile. Le sue doti, tecniche, l’eleganza e la sua classe vengono particolarmente apprezzate, come la sua bellezza.

La sua carriera televisiva comincia nel 1985 quando viene invitata ad un programma di Raffaella Carrà. In quell’anno Alessandra viene invitata a molti programmi televisivi uno dei quali condotto anche da Pippo Baudo, fino ad arrivare ad esibirsi insieme a Lorella Cuccarini nel 1986. Nel 1990 la svolta inaspettata: il regista Pàl Sàndor gli offre una parte in uno dei suoi film, da li in poi la Martines prenderà parte a numerosi film fino ad arrivare nel 1991 al ruolo che l’ha resa davvero famosa. Ottiene la parte di protagonista nel film tv Fantaghirò.

Alessandra Martines (Instagram)

Leggi qui —> Harry e Meghan senza freni: passeranno il Natale da soli

Alessandra Martines cosa fa oggi ?

Con Fantaghirò Alessandra Martines diventa sempre più attrice e meno ballerina. Grazie al ruolo accanto a Kim Rossi Stuart diventa uno dei volti più famosi in Italia. Nel 1992 vince addirittura un Telegatto come miglior protagonista per quella serie.

In poche parole la Martines è stata una vera e propria icona negli anni 90, sia di bellezza che di presenza televisiva. Di lei però sembrerebbero essersi perse le tracce. Non ha mai abbandonato realmente il mondo dello spettacolo, tuttavia l’attrice non ha più quell’orda di fan che gli hanno permesso di avere tutto questo successo.

Nel 2017 infatti ha preso parte ad una serie TV trasmessa in Italia, “Il bello delle donne” non riscuotendo però il successo che ci si aspettava. Tornata in Francia prende parte a numerose pellicole che però riscuotono successo (neanche troppo) solo in patria.

 

Ad oggi dunque la sua carriera sembra aver preso una brutta piega, tanto da farle decidere di mettere in pausa il suo lavoro da attrice. Sul web si è parlato a lungo di un possibile sequel di Fantaghirò, senza mai però diventare un qualcosa di concreto. Sarebbe potuta essere la sua opportunità per tornare al successo ?

 

Impostazioni privacy