Truffa delle Riffe di Natale: le parrocchie sotto il mirino

Si avvicina il Natale e sono numerose le tradizioni che bisognerà accantonare. Tra queste, per la chiesa, ci sono le tanto attese riffe.

riffe parrocchie (web source)
riffe parrocchie (web source)

Periodo non facile per quanto riguarda il mondo ecclesiastico che, a causa delle normative anti contagio da Coronavirus, ha dovuto subire numerose restrizioni. Non si può che partire dalla santa Pasqua, la quale non è potuta essere festeggiata dai fedeli. Così come la stessa settimana santa, vissuta solo attraverso le dirette social delle parrocchie.

Leggi anche —> Cecilia Rodriguez e Ignazio sul balcone: il bacio è tenero ma bollente

Leggi qui —> Che fine ha fatto la meteora Alessia Merz? Tornerà in tv?

Ecco quindi che ora, in prossimità del Natale, sono numerose le polemiche intorno al mondo della chiesa che si fa sentire per quanto riguarda la messa del 24 dicembre, ritenuta la più importante dell’anno.

Le parrocchie sotto attacco, non solo per la messa natalizia

papa (web source)
papa (web source)

Ecco quindi che ci si interroga su come si possa svolgere la celebrazione senza infrangere il coprifuoco imposto dal Governo. Lo stesso Papa sarebbe quindi favorevole ad un’anticipazione della messa. Il tempo di concludere una polemica, che ne nasce immediatamente un’altra. Ecco di cosa si tratta.

Leggi anche —> Belen Rodriguez nell’ombra: tira fuori tutta se stessa

Leggi anche —> Fabrizio Corona non trova pace e torna su Belen Rodriguez

Ci si interroga infatti sulle tanto attese riffe di Natale. Delle lotterie di beneficenza che permettono ai fedeli di vincere dei premi e di destinare il ricavato economico invece ai più bisognosi o per i lavori interni alle parrocchie.

Le tanto agognate riffe non saranno possibili

lotteria beneficenza (web source)
lotteria beneficenza (web source)

Ecco che quindi si ragiona su cosa sia meglio fare per quanto riguarda le riffe delle parrocchie. Le stesse hanno però reso noto che non verranno effettuate proprio per evitare assembramenti e soprattutto che possano esserci problemi per il rispetto delle normative anti contagio da Coronavirus. 

Leggi qui –> Mercedes Henger: il costume rosso fuoco rischia di sfuggire e la vista è fantastica – VIDEO

Leggi qui —> Cecilia Rodriguez, la barca non sembra stabile ma il panorama è mozzafiato

Una vera e propria rivoluzione, nonostante molte parrocchie siano state ‘prese d’assalto’ a causa di alcune cattive impressioni dei fedeli. Ci sarebbero infatti delle persone che starebbero vendendo falsi biglietti per la lotteria di beneficenza. Naturalmente si tratta di una truffa bella e buona che provano quindi a sventare le stesse parrocchie con comunicati di smentita e mettendo in allerta quindi gli stessi fedeli.

Impostazioni privacy