Ricordate Nicole Minetti, l’ex showgirl e politica: ecco oggi che fine ha fatto

In molti si ricordano di Nicole Minetti, l’ex showgirl entrata in politica. Ma che fine ha fatto? Andiamo a scoprirlo insieme

Nicole Minetti (Instagram)

Nata a Rimini nella metà degli anni ottanta, la Minetti si è trasferita nel capoluogo lombardo per completare i suoi studi universitari.

Non molto tempo dopo è stata chiamata a lavorare in tv. Per la precisione il suo esordio sul piccolo schermo è arrivato nel 2007, quando ha preso parte al programma condotto da Nicola Savino “Scorie”, in onda sulle frequenze di Rai 2.

Successivamente ha lavorato come valletta durante le riprese di “Colorado”, storica trasmissione di stampo comico targata Mediaset. Al termine di quest’ultima esperienza, Nicole ha deciso di intraprendere la carriera politica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Minetti (@nicoleminetti1)

Nel 2010 infatti, ha assunto la carica di consigliere regionale della Lombardia, spinta niente poco di meno che da Silvio Berlusconi, il quale l’aveva conosciuta qualche tempo prima. La sua candidatura fece discutere molto, poiché nessuno si aspettava che venisse nominata una persona senza alcuna esperienza politica antecedente.

Leggi qui -> Avete mai visto casa di Silvio Berlusconi a Roma? La villa è un diamante incastonato nella città eterna

Leggi qui -> Paola Turci e la storia con l’ex di Berlusconi: Ecco com’è finita

Che fine ha fatto Nicole Minetti?

L’ex showgirl è tornata agli onori della cronaca per il suo coinvolgimento nel caso Ruby, la marocchina all’epoca minorenne che, dopo un caso di furto, venne scarcerata grazie ad una chiamata di Silvio Berlusconi.

La Minetti, la quale ha dichiarato al tempo che la giovane per lei è stata una semplice conoscenza, venne indagata con il capo di accusa di favoreggiamento alla prostituzione. Nel 2013 ha ricevuto dal Tribunale di Milano la condanna in primo grado per scontare cinque anni di reclusione.

In seguito quest’ultima ha ricevuto una riduzione di pena, dapprima a tre anni, poi nel 2019 passata a due anni e dieci mesi, ma in via definitiva. Durante questo periodo, Nicole ha aperto un nuovo capitolo della sua vita, tenendosi però lontana sia dalla politica che dalla tv.

Un paio di anni fa ha lavorato come dj, spostandosi tra gli Stati Uniti ed Ibiza, tornando nel nostro Paese soltanto per trovare la famiglia. Qualche tempo prima invece, ovvero nel 2012, Nicole ha dichiarato di avere avuto delle relazioni omosessuali. La conferma di questo l’ha data un’altra showgirl coinvolta nel “Rubygate”, Marysthell Garcia Polanco.

 

Attualmente l’ex consigliere regionale della Lombardia si tiene lontana dalla luce dei riflettori e dalle telecamere, impegnandosi piuttosto sui social network, nella sua nuova attività da influencer.

Impostazioni privacy