Era molto dolce da bambina, ora è una conduttrice Rai molto apprezzata: ecco chi è

Una bambina dolce e simpatica da piccola, oggi una conduttrice nota al pubblico e molto apprezzata. Ecco di chi stiamo parlando

Francesca Fialdini piccola
Le curiosità (Foto web)

Da piccola una bimba molto simpatica e dolce, oggi una delle conduttrici più apprezzate del panorama italiano: stiamo parlando di Francesca Fialdini. Ella nasce nel 1979 a Massa e dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, comincia a collaborare con alcune radio come conduttrice l notiziario di Radio Vaticana nel 2004.

Il suo esordio comincia nel 2005 quando lavora come inviata per un programma in onda su Rai 1, A sua immagine, dal 2008 al 2012 conduce Videozine, rubrica di cinema e serie TV. Nel 2012 conduce il Premio Strega con Luca Salerno su Rai 1, affiancando, un anno dopo, Fabio Volo nella conduzione delle 8 puntate di Volo in diretta su Rai 3.

Uno dei programmi di successo della bella Francesca è la conduzione del programma Uno Mattina che conduce con Tiberio Timperi dall’ottobre del 2013. Sul conduttore che l’ha affiancata ha affermato: “È un cinema. Non sai mai cosa gli passa per la testa. Un giorno mi ha baciato in diretta e un altro mi ha dato della raccomandata. Però è una persona franca, che dice le cose in faccia. Siamo amici”

I suoi successi l’hanno vista anche come conduttrice della 59 edizione dello Zecchino D’oro. Ha anche partecipato in una puntata della famosa fiction Un passo dal cielo, nel 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

LEGGI QUI>Gianluca Vacchi diventa papà, questa mattina è nata la bambina

LEGGI QUI>Francesca Fialdini fa preoccupare tutti: È un grande pericolo

Francesca e la sua esperienza a Radio Vaticana

Francesca Fialdini sorride
Le curiosità (Foto web)

Francesca non dimenticherà l’esperienza fatta a Radio Vaticana e, questa esperienza l’ha avvicinata a  Papa Giovanni Paolo II affermando: “Sono figlia degli anni Ottanta: abbiamo conosciuto questo Pontefice che stava rivoluzionando la scena mediatica del Vaticano e del pontificato. Stavo facendo un servizio per una testata no profit, mi avevano chiamato per seguire il Papa. A un certo punto mi han detto che avevo trenta secondi per andare in Nunziatura insieme a un altro pool di giornalisti. Potevo scattare le foto che servivano e poi uscire”. 

Ha raccontato anche un aneddoto simpatico riguardo questo episodio dichiarando di essere passata gattonando sotto le gambe di un reporter : “tra le gambe di non so quale reporter e ho gattonato finché non ho trovato un’uscita che mi ha portato proprio davanti al Papa. Quando mi ha vista spuntare, in ginocchio, si è messo a ridere. Santo Giovanni Paolo II aveva già delle difficoltà motorie e il suo viso era molto provato dalla malattia ma con il dito mi ha indicata. Ha trattenuto una risata come per dire: “Cosa ci fai qua?”. Ero talmente emozionata, che ho iniziato a ridere anch’io”. 

Il papa ha dato la benedizione a Francesca e per lei è stato un momento indimenticabile tanto da affermare: “ In quello sguardo mi sono sentita letta dentro. Si dice spesso questa cosa di Papa Giovanni Paolo II, ma ho avvertito anche tanta umanità. Con la mia goffaggine ero riuscita a farlo sorridere“.

 

Impostazioni privacy