Francesca Fialdini fa preoccupare tutti: È un grande pericolo

Francesca Fialdini, dopo il problema con il Covid-19, è pronta a riprendersi la scena sul piccolo schermo per un evento molto importante

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini (Instagram)

Tra le conduttrici che danni stanno rubando la scena del piccolo schermo c’è Francesca Fialdini, protagonista indiscussa delle reti Rai. Nelle ultime settimane il contagio da Covid-19 ha colpito anche la donna classe ’79, costretto a rivolgersi a Filippi Neviani, in arte Nek, per prendere il suo posto nella conduzione di ‘Da noi… a ruota libera’, esperienza che ha visto il cantante assolutamente il grado di prendere il posto della conduttrice.

Una volta negativizzata, la Fialdini è pronta riprendersi la scena in maniera prepotente. In occasione della ‘Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla’, ricorrenza dedicata alla sensibilizzazione sull’anoressia, alla bulimia e agli altri disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. La giornata cadrà lunedì 15 marzo, e Rai 3 si prepara a mandare in scena ad lo speciale “Fame d’amore”, che vedrà la conduzione proprio la Fialdini.

Nella docu-serie verranno affrontate le tematiche dei disturbi alimentari, soprattutto legati ai mesi di reclusione a causa del lockdown, che purtroppo sono aumentati in maniera considerevole. Verrà posto al centro dell’attenzione anche l’istituto Auxologico, appartenente alla rete dei centri specializzati nei DCA (disturbi del comportamento alimentare).

Francesca Fialdini e la giornata del fiocchetto viola

Insomma, la Rai si porrà a sostegno di una tematica molto sera, e che vedrà proprio la Fialdini al timone. La docu-serie andrà in onda sabato 13 marzo in prima serata su Rai 3, due giorni prima della ricorrenza.

E cosi anche sui social la conduttrice ha cominciato a pubblicizzare l’evento, nella speranza che possa arrivare l’invito a più persone possibile. Un grande lavoro fatto dalla produzione, in un periodo dove è evidentemente necessaria la possibilità di porre luce su una tematica cosi seria e che raccoglie al suo interno tantissimi giovani.

Leggi qui -> Francesca Fialdini e la scoperta della malattia: “Così l’ho scoperto”

Leggi qui -> Francesca Fialdini mette in guardia: “Non lasciatevi incantare…”

La Fialdini e l’appello sui social

Cosi anche attraverso Instagram, Francesca Fialdini ha deciso di sottolineare l’evento, attraverso un suo scatto al quale ha legato un messaggio breve e molto incisivo. “La competizione femminile basata sull’aspetto fisico è una sconfitta per tutte. È una gara pericolosa che si rivolge contro di noi”, ha scritto la conduttrice sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Il tutto citando anche l’intervista rilasciata dalla stessa Francesca a ‘Donna Moderna’, dove si è parlato della docu-serie ed ovviamente delle tematiche alle quali è collegata: “La bellezza è una questione di libertà interiore, più sei libera più splendi“, ha dichiarato la donna toscana.

Impostazioni privacy