Matrimonio e grandi spese: ecco i trucchi per ridurre di tanto i costi

Ci sono alcuni trucchi che molti usano per poter risparmiare sulle spese del matrimonio. Basta informarsi e impegnarsi un po’ di più.

Le persone che vogliono condividere il resto della propria vita insieme sono davvero tante, ma spesso economicamente non ci riescono. In particolare, per un matrimonio molti cercano di risparmiare in ogni modo, ma ci sono dei trucchi per farlo che in pochi sanno. 

Le spese per questa importante decisione sono veramente molte. Si va dal catering alle bomboniere, dai vestiti alle decorazioni, il tutto contornato da prezzi esorbitanti e da negozianti che si fregano le mani.

Quali sono i trucchi per poter effettuare un matrimonio con pochi fondi

Una sscritta inerente al matrimonio fatta in una camera da laetto
Una scritta relativa al matrimonio fatta con dei palloncini (GettyImages)

“Vuoi sposarmi?”, sono le due fatidiche parole che gran parte delle donne vogliono sentire, ma di contro ci sono le ansie e le preoccupazioni di coppia, appesantite dalle spese per il grande passo. Oggigiorno, però, può starci una preoccupazione in meno, perché ci sono dei trucchi per risparmiare sulle spese del matrimonio.

Quello che si richiede è semplice ed economico, così tanto da spingere in molti ad utilizzarli. Ciò che sembra scontato, non lo è per molti, è che a volte non ci si pensa, ma basterebbe acquistare molti prodotti in un mercatino dell’usato, che a volte può regalare delle vere e proprie occasioni

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bolletta della luce troppo alta? Ecco come risparmiare con un metodo semplice ma che molti ignorano

LEGGI QUI: Amadeus e il matrimonio quasi saltato: ecco perché

APPROFONDISCI ANCHE: Spesa online, i consigli su come farla al meglio e risparmiare

In che modo acquistare al mercatino dell’usato può aiutare nella cerimonia

Una scritta scherzosa ad un addio al celibato
Una scritta scherzosa verso un futuro marito (GettyImages)

Quello che serve, per utilizzare i trucchi atti a risparmiare sulle spese del matrimonio, è un po’ di pazienza e tanta voglia di divertirsi nelle compere. In effetti, per il catering, le posate e le decorazioni, il mercatino dell’usato sembra esser fatto apposta. 

Per quanto riguarda le decorazioni, ci si può divertire ad allestirle appena prima degli addii al nubilato e al celibato, magari con gli amici. In più, la ciliegina sulla torta possono essere dei fiori di campo che, se colti la mattina del matrimonio, da qualche anima pia, restano freschi e profumati per tutto il giorno.

 

Impostazioni privacy