Loredana Bertè e l’enorme dimagrimento: ecco la dieta che ho fatto | È irriconoscibile

Loredana Bertè ha seguito una dieta sana ed il cambiamento è visibile. Ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Loredana bertè sorride
Le curiosità della cantante (foto web)

Loredana Bertè è una delle cantanti più poliedriche del panorama musicale italiano. E’ nata nel 1950 ed è una cantante e attrici italiane che hanno cambiato il panorama musicale italiano, sorella della bravissima Mia Martini scomparsa prematuramente nel 1995.

Ella comincia ad esordire nel corpo di ballo del leggendario Piper Club dove incontra Renato Zero, e si riuniscono parecchi giovani come loro, molti spiccano il volo come Patty Bravo. Questo famoso locale era frequentato da Don Lurio e vede in Loredana e Renato qualcosa in più, se la cavano bene e hanno fatto la gavetta. Lo stesso Renato guadagnava 500 lire al giorno, e a forza di sentir il pubblico gridare “sei uno zero” ha pensato di adottare questo come soprannome e Don Lurio li ingaggia insieme nel 1966. I due formano un duo, esibendosi insieme ma anche separatamente.

Loredana ha una voce potente e graffiante tanto da diventare corista della sorella Mia Martini. Tra Loredana e Renato vi è un’amicizia profonda e storica, e non si separano nemmeno con il successo.

I successi di Loredana sono tantissimi da “Sei bellissima” nel 1974, a “Dedicato” senza dimenticare lo splendido brano di “Non sono una signora”. Il look di Loredana fa storia, così trasgressiva e diversa dallo standard di quel tempo. E’ stata lei a portare il reggae in Italia, dopo un viaggio in Giamaica durante il quale si innamorò perdutamente di questo genere.

Negli anni settanta Loredana ha avuto una relazione con il tennista Adriano Panetta e gli uomini dello spettacolo come Red Canzian e Mario Lavezzi, fino a sposare nel 1983 Roberto Berger che termina solo 4 anni dopo. Adriano Panetta le presenta Bjorn Borg, e i due hanno una burrascosa storia d’amore, tanto che la cantante l’ha salvato dal suicidio. I due si sposeranno nel 1989,per poi separarsi nel ’92 per colpa della dipendenza dalla cocaina di lui. La cantante gli ha dedicato un canzone “Mi manchi”.

Loredana nel corso degli anni è ingrassata ma ha deciso di rimettersi in forma e il suo cambiamento è strepitoso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da È (@loredanabertelaregina)

LEGGI QUI>Avete mai visto casa di Loredana Berte? Al suo interno c’è qualcosa di inimmaginabile

LEGGI QUI>Loredana Berte’, dalla morte mai superata ai pesanti disturbi: Non riesco ad uscire

Il cambiamento di Loredana dovuto ad una dieta

Loredana capelli blu
La dieta di Loredana (foto web)

Loredana Bertè a 70 anni ha un corpo davvero invidiabile e questo è dovuto alla dieta che ha seguito. La cantante ha fatto parlare di sé, non solo per il suo look rock e i suoi famosi capelli blu, ma anche per aver perso più di 12 kg in poco tempo grazie ad un’alimentazione sana ed efficace.

Una dieta priva di carboidrati e ricca di fibre e qualche condimento come il peperoncino ha affermato: “Seguo una dieta rigorosa a base di verdure crude e alla griglia. Non conosco più pane e pasta. Condisco con peperoncino e minuscole quantità d’olio d’oliva”. 

Ecco svelato il successo di una linea invidiabile che le ha permesso di riconquistare la scena come i vecchi tempi.

 

Impostazioni privacy