I Maneskin vincono all’Eurovision: ecco cosa hanno fatto dopo la vittoria

I Maneskin hanno conquistato gli Eurovision 2021. Un successo importante per tutta l’Italia, ecco cosa hanno fatto dopo la vittoria

Maneskin
Maneskin (Gettyimages)

Una vittoria sudata e che ha fatto esplodere di gioia tutta l’Italia. I Maneskin hanno raggiunto il tetto d’Europa, conquistando la vittoria agli ‘Eurovision Song Contest 2021’, manifestazione che mette in gara musica proveniente da diverse parti del vecchio continente. E cosi ieri, in quel di Rotterdam, il cielo si è dipinto di azzurro proprio con la vittoria della band italiana.

L’evento è stato seguito in televisione ma anche diversi streamer, da Youtube a Twitch, hanno posto l’attenzione sull’evento, raccogliendo cosi tantissime persone pronte a tifare per i Maneskin e portare in alto l’orgoglio italiano. Un successo che all’Italia mancava da 30 anni, quando fu Toto Cotugno a vincere gli Eurovision nell’ormai lontano 1990 con la canzone ‘1992’. Prima ancora era stata Gigliola Cinquetti a vincere nel 1964 con il brano ‘Non ho l’età (per amarti)’.

Grazie ai Maneskin, insomma, l’Italia per la terza volta è salita sul tetto d’Europa con una canzone rock che ha conquistato tutti, compreso il pubblico che alla fine ha dato i punti necessari alla band italiana per scavalcare le altre compagini e vincere la competizione.

Leggi qui —> Damiano dei Maneskin rivela la sua vera fidanzata: ecco chi è

Leggi qui —> Damiano dei Maneskin e lo strano commento di Alba Parietti: Il grande polverone

I Maneskin, ecco cosa hanno fatto dopo la vittoria

Dopo aver conquistato il ‘Festival di Sanremo’, la canzone ‘Zitti e buoni’ è stata apprezzata anche agli ‘Eurovision’ arrivando a scavalcare le altre esibizioni di artisti provenienti da tutta Europa. Un successo meritato, quello dei Maneskin, che dopo essere arrivati secondi ad ‘X-Factor’ dietro Lorenzo Licitra, hanno preso conquistato l’Ariston e poi Rotterdam.

Stories dei Maneskin
Maneskin (Instagram)

Ma cosa hanno fatto dopo aver vinto? Giovanissimi e per questo spensierati, pronti a cavalcare l’onda con entusiasmo e grande carisma. I quattro giovani – come emerge dalle stories di Instagram – si sono intrattenuti giocando a ping pong. Un modo per stemperare la tensione, ma anche festeggiare in maniera tutta particolare la vittoria. Un doppio simpatico, che i giovani hanno appunto mostrato sui social con un bel siparietto.

La vittoria dei Maneskin ha un valore importante, ovviamente, per tutta l’Italia rappresentata da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan. E proprio il nostro paese – data la vittoria della band – ospiterà la prossima edizione degli ‘Eurovision’. Un’opportunità che l’Italia riceverà proprio grazie al successo raggiunto la scorsa sera.

Impostazioni privacy