Serena, la ballerina di Amici: dalle violenze ai problemi alimentari | La confessione

Serena Marchese è stata una delle alunne più apprezzate dell’ultima edizione di ‘Amici’. Ha rivelato un disagio molto particolare

Serena Marchese
Serena Marchese (Instagram)

L’edizione di ‘Amici‘ di quest’anno è ormai terminata da diversi giorni. Una finale molto intensa, che ha visto giocarsi il successo finale Deddy, Aka7even, Alessandro, Sangiovanni e Giulia. Proprio questi ultimi due sono arrivati fino in fondo, contendendosi cosi la vittoria nella sfida finale. Un duello dal grande fascino, visto l’amore che unisce i due ragazzi e nato proprio all’interno della scuola. Ad avere la meglio è stata proprio la ballerina, che ha superato il super favorito Sangiovanni e portandosi a casa la coppa.

Una vittoria nella quale molti speravano, visto che la Stabile è stata seguita pedissequamente dal pubblico e tra le più votate per quasi tutta l’edizione. In molti, insomma, non ci solo ci speravano ma in parte avevano anche previsto il possibile ribaltone nei confronti di Sangiovanni che, all’eterno della scuola, ha già riscosso grande successo con le sue canzoni.

Non c’era tra i finalisti un’altra ballerina amata dai telespettatori ma che ha dovuto fermarsi ben prima della finale. Serena Marchese, infatti, è stata assolutamente tra le protagoniste di questa edizione di ‘Amici’. Un percorso importante, che la stessa Maria De Filippi ci ha tenuto a rimarcare proprio in sede di eliminazione.

Leggi qui —> Amici, la ballerina Serena si confida con Maria: Sono terrorizzata da questa cosa

Leggi qui —> Amici: Aka7even e Antonino Cannavacciulo, hanno qualcosa in comune: ecco cosa

Serena Marchese ed il disagio che ha vissuto

Una storia molto particolare, quella che si nasconde dietro Serena che già all’interno della scuola aveva raccontato di come in passato si fosse sentite assolutamente inadatta a determinati tipi di contesto, il tutto legato al suo fisico ed il peso che alcuni le hanno fatto sentire nel corso della sua vita.

Cosi, intervistata da Silvia Toffanin ai microfoni di ‘Verissimo’, Serena è uscita allo scoperto, provando a spiegare quello che è stato un vero e proprio disagio nella sua vita. “Sono stata ammessa al teatro dell’Opera di Roma nel 2013, a tredici anni. Mi sono trasferita lì con mia mamma, ma non avevo un carattere forte per difendermi. Ho subito bullismo da parte di alcune persone che dicevano che ero obesa, che avevo le cosce grosse. Sentirselo dire più volte a quell’età tenera, segna”, le parole molto forti della Marchese.

“Cosi ho iniziato a digiunare, contare le pennette. Il problema è che me lo sono portato indietro per 7 anni, e solo grazie ad ‘Amici’ ho acquistato tanta sicurezza in me stessa”, le dichiarazioni di Serena che ha cosi spiegato anche l’importanza dell’esperienza all’interno del programma di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy