Da bimba aveva tanti riccioli d’oro, ora colleziona successi: ecco di chi si tratta

Da piccola aveva tantissimi riccioli ed era una bambina molto carina, oggi una cantante affermata nel mondo musicale e colleziona successi. Ecco di chi si tratta

Alessandra Amoroso piccola
Le curiosità della cantante (foto web)

Da piccola aveva dei bellissimi riccioli ed era una bambina simpatica e solare, oggi colleziona successi ed è molto affermata nel mondo della musica italiana: stiamo parlando di Alessandra Amoroso. Ella nasce nel 1986 a Galatina, una piccola cittadina vicino Lecce, e diventa nota nel mondo dello spettacolo grazie alla vittoria nel 2009 dell’ottava edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Nel corso della sua carriera ha vinto sette Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards e un Best Europe South Act, dove ottiene anche una candidatura come Best Worldwide Act.

Sin da giovane partecipa alle competizioni canore a livello locale e, nel 2007 vince la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. All’età di diciassette anni partecipa ai provini dell’edizione di Amici ma viene scartata, nonostante abbia superato diverse prove. Nel 2009 riesce a conquistare il banco del talent nell’ottava edizione e, il primo singolo cantato dalla leccese è Immobile, che raggiunge la prima posizione della Top Singoli e viene certificato disco di platino dalla FIMI. Il 14 settembre 2009 ottiene la vittoria del programma e il premio della critica.

Il suo secondo singolo, presentato durante il programma è Stupida ottenendo anch’esso un successo, raggiungendo la vetta dei Top Singoli anticipando l’uscita del suo album che diviene subito disco d’oro grazie ai preordini e in seguito viene certificato triplo disco di platino per le oltre 180.000 copie vendute. Tantissimi sono i successi e nel, 2014 si aggiudica la quinta nomination nella categoria Best Italian Act per gli MTV Europe Music Awards 2014; vince il premio battendo Caparezza, Club Dogo, Emis Killa ed Enrique Iglesias.

Tempo fa in un’intervista Alessandra ha dichiarato di aver pensato di prendere i voti: “Da ragazza facevo la chierichetta e cantavo nel coro della parrocchia. Ho molta fede: i miei portafortuna sono una medaglia della Madonna e una di sant’Antonio, che mi sono state regalate da mia nonna. è vero che ho pensato di farmi suora”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

LEGGI QUI>Alessandra Amoroso e il periodo buio: dalle critiche alla violenza

LEGGI QUI>Stefano Settepani: chi è e cosa fa l’ex di Alessandra Amoroso

Le curiosità di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso sorride
Le curiosità di Sandrina (foto web)

Alessandra Amoroso è una cantante pop della musica italiana e ha più volte dichiarato di prediligere la musica afroamericana. La sua voce ha una timbrica sabbiata, definita anche voce nera. Tra le cantanti più influenti che Sandrina predilige vi sono Anastacia ed Aretha Franklin per la musica straniera, Mina per la musica italiana.

Nel 2015 ha scritto un libro “A mio modo vi amo“, un autobiografia quale la cantante ha raccontato la sua infanzia e il suo successo, ma anche le emozioni provate per la Big Family, ossia i suoi fan affermando: “Il libro che avete fra le mani nasce per questo. Ho bisogno di parlarvi, di stare con voi. Vi ho chiesto di scrivermi e di raccontare la vostra storia di ‘amore puro’ con me, perché avevo bisogno di conoscervi meglio, di potervi leggere, vivere. Questo libro nasce insieme a voi e per voi, che siete la mia Big Family. Con i vostri racconti per me e il mio per voi. Perché a mio modo vi amo. E questo è il mio modo per dirvelo. Una volta in più”.

Impostazioni privacy