Stefano Settepani: chi è e cosa fa l’ex di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è stata fidanzata per alcuni anni con Stefano Settepani. Chi è quest’ultimo e cosa fa nella vita? Scopriamolo insieme

Alessandra Amoroso (Instagram)

Una delle cantanti più in voga degli ultimi anni, Alessandra Amoroso ha scalato rapidamente le classifiche italiane e non solo.

Nata in Puglia, in provincia di Lecce, la Amoroso nel 2009 ha partecipato al talent show “Amici di Maria De Filippi”. La sua apparizione all’interno del programma è stato un successo assoluto, tanto da conquistare la vittoria dell’ottava edizione.

Una cosa che non molti sanno, è che Alessandra aveva già provato in precedenza ad entrare a far parte del cast di Amici, tuttavia era stata scartata.

Fino ad ora l’artista ha pubblicato otto album, il primo dei quali si intitola “Senza nuvole”. Questo ricevette un riscontro inaspettato, tanto da valere la conquista di un Disco di Platino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Un tipo di esperienza diversa rispetto a quelle a cui è abituata la cantante, l’ha avuta alcuni anni fa, per l’esattezza nel 2015. Ha infatti recitato come attrice all’interno del film “Io che amo solo te”, diretto dal regista e sceneggiatore Marco Ponti.

Leggi qui -> Laura, è lei l’eterno amore di Vasco Rossi: ecco chi è

Leggi qui -> Belen Rodriguez rivela ad Antonino: “L’ansia da prestazione…”

Chi è l’ex di Alessandra Amoroso?

Ad oggi la vincitrice di Amici vive a Roma. Recentemente è uscito il suo ultimo singolo, prodotto in collaborazione con Emma Marrone. Le due artiste, oltre che grandi amiche, hanno scelto di intitolare il brano “Pezzo di cuore”.

Da circa due anni la cantante è tornata single, in seguito alla rottura con il suo ex partner Stefano Settepani. Insieme sono stati dal 2015 al 2019, prima di concludere la storia senza tuttavia fornire delle spiegazioni pubbliche.

L’uomo, nato a Milano, ha dieci anni più di Alessandra. Oltre ad essere stato il suo fidanzato, Stefano ha lavorato anche come suo manager.

È infatti un noto produttore, seguendo altri cantanti come per esempio Noemi e Mahmood. A partire dagli inizi degli anni duemila, Settepani si è fatto strada nel settore, anche grazie a Maria De Filippi. Proprio insieme a quest’ultima, ha collaborato per diversi suoi programmi, tra cui “Amici” e “C’è posta per te”.

Prima della relazione insieme all’Amoroso, il manager è stato già sposato. Dal precedente matrimonio ha avuto anche due figlie, alle quali è profondamente legato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Settepani (@ste.settepani)

Dopo aver intrapreso due strade differenti, la cantante pugliese si è dichiarata felicemente single. Ha inoltre affermato qualche tempo fa di pensare più a sé stessa adesso, cosa che in passato non ha fatto a sufficienza. In un’intervista a “Sorrisi e Canzoni”, ha spiegato di aver compreso che “la completezza di una donna non deriva dalla presenza di un uomo accanto”.

 

Impostazioni privacy