Alessandra Amoroso e il periodo buio: dalle critiche alla violenza

Un racconto molto intimo e profondo, quello di Alessandra Amoroso che ha riportato un periodo molto buio della sua vita

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (Gettyimages)

Dietro molto artisti si nasconde un duro lavoro su sé stessi, fatto spesso anche di pressioni psicologiche legate a grandi insicurezze. La notorietà, la fama, non per tutti è semplice da reggere, e capita di finire in vortici pericolosi, soprattutto sotto il punto di vista psicologico. Non accettarsi per le proprie abilità, aspetto fisico, a volte anche non accettare il riconoscimento che arriva dal pubblico, per un puro senso di inadeguatezza nei confronti della propria persona. Processi che si affrontano già normalmente nella vita di tutti i giorni, ma quando parliamo di artisti il tutto viene di sicuro amplificato.

E questo è stato proprio il racconto di Alessandra Amoroso, cantante amatissima dal pubblico e che anche sui social viene spesso inondata dall’amore dei suoi fan. Eppure, anche per lei c’è stato un momento difficile da affrontare sotto il punto di vista mentale. Reggere il peso della fama, accettare sé stessa ed il proprio successi. Per qualcuno può sembrare un processo quasi banale, ma non è assolutamente cosi. A testimoniarlo è proprio il racconto recente fatto dalla Amoroso, che presta il fianco anche ad altri artisti che negli anni hanno denunciato problemi di questo tipo.

Leggi qui -> Stefano Settepani: chi è e cosa fa l’ex di Alessandra Amoroso

Leggi qui -> Emma Marrone è la sosia di una grande attrice di fama mondiale: Ecco chi è

Alessandra Amoroso e quel periodo cosi buio

Cosi Alessandra si è raccontata ai microfoni de Il Corriere della Sera. Cosi, senza filtri, mettendo a nudo le debolezze di una donna dal grande spessore umano, e probabilmente anche per questo accerchiata da tante insicurezze che l’hanno portata ad attraversare un periodo molto buio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

“Sono sempre stata il limite di me stessa. Mi davo regole, pensavo sempre che non ce l’avrei fatta, che non meritavo quello che avevo. Mi riempivo di autocritiche, mi violentavo psicologicamente. Ho messo un punto e ho voltato pagina. Adesso so chi sono”, le parole della Amoroso nel corso dell’intervista. Un ammissione molto profonda, intima e senza dubbio coraggiosa, per una donna dalla cosa grande fama.

“Oltre a ritrovare la famiglia (tornata a casa in quel di Maggio, ndr) ho fatto un incontro molto importante con la musica. ‘Karaoke’ con i miei fratelloni Boomdabash è stato un’apertura sulla luce, un’esplosione d’amore. Mi sono riacchiappata. E lo step in più è ‘Pezzi di cuore’ con Emma”.

Impostazioni privacy