Avete mai visto la casa di Rita dalla Chiesa: tra libri e sculture sembra di fare un viaggio nel tempo

La bravissima Rita dalla Chiesa ha una bellissima dimora tra libri e sculture dove passa il suo tempo libero. Ecco i dettagli e le curiosità 

Rita Dalla chiesa sorride
Le curiosità della conduttrice (Foto Web)

Rita dalla Chiesa è una bravissima conduttrice e giornalista italiana per anni alla conduzione di alcuni programmi televisivi tra cui Forum, l’hanno resa nota al pubblico italiano. Ella è figlia di un carabiniere  Carlo Alberto dalla Chiesa e della sua prima moglie Dora Fabbio, sorella di Nando e Simona.

Il suo primo esordio avviene nel 1983 con il programma Vediamoci sul Due trasmesso in onda su RAI 2, nel 1985 insieme a Fabrizio Frizzi ha collaborato per il programma dedicato ai ragazzi Pane e marmellata e nel 1987 su proposta di Bettino Craxi viene inclusa tra i membri dell’Assemblea nazionale del PSI (Partito Socialista Italiano).

La sua carriera televisiva continua su Canale 5 con il programma Parlamento In dal 1986 al 1988, poi Forum dal 1988 che ha condotto per un decennio e l’ha resa famosa al pubblico; la sua esperienza al programma si concluse nel 1997 dove proseguì con il programma Signore mie che non ottenne il successo sperato. Tanti sono stati i successi di Rita tra cui C’era una volta la fattoria, Forum Bau e Forum Famiglie e La settima onda. 

E’ stata legata al conduttore Fabrizio Frizzi convolando a nozze nel 1992. Il matrimonio finì nel 1998, tra i due era rimasto un rapporto di rispetto, di stima reciproca e Rita parlò dei primi tempi con Fabrizio affermando: “Fu lui a fare il primo passo. Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso”. Dal matrimonio con Fabrizio è nata Giulia.

Oggi Rita vive in una bellissima casa tra libri e bellissime sculture.

LEGGI QUI>Carlotta Mantovan dopo Frizzi: “Mi prendo i suoi baci”. Ecco il fortunato

LEGGI QUI>Da bambina era vivace e paffutella, oggi è la conduttrice più amata dagli italiani

La bellissima casa della conduttrice Rita dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa maglia rossa
La casa da sogno (Foto web)

La conduttrice condivide il suo tempo libero lontana dai riflettori in una bellissima dimora nel cuore della Capitale. La sua casa è raffinata e accogliente, come la sua personalità e un elemento che predomina soprattutto nel soggiorno, sono numerosi libri, che si trovano sulle mensole, sui tavolini e impilati.

Un tocco di classe lo da il camino, e soffici tappeti dove Rita ama sdraiarsi con i suoi splendidi cani. Quello che predominano sono i colori chiari che richiamano la modernità degli arredamenti e grandi lampade in ceramica turchese.

Un punto importante della casa della conduttrice è la terrazza, un angolo di pace arredata con dei divani bianchi e un grande tavolo al centro per cenare con gli affetti più cari e gli amici.

Impostazioni privacy