Sanremo 2022, esce il nome alla conduzione impensabile: è un cantante giovanissimo

Continuano ad arrivare indiscrezioni sulla conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Andiamo a scoprire di chi stiamo parlando

Maneskin (Instagram)

Il toto-presentatore della kermesse canora principale d’Italia tiene banco tra i temi più discussi sul web e non solo.

Subito dopo la conclusione dell’ultima edizione, che ha visto la vittoria dei Maneskin, sono iniziati i pronostici sul nome di chi sarà alla guida il prossimo anno. Amadeus è riuscito ad essere all’altezza dell’incarico assegnatogli, anche grazie alla collaborazione di Rosario Fiorello.

Senza alcuna ombra di dubbio è uno degli incarichi più prestigiosi per chi lavora nel settore del mondo dello spettacolo, pertanto la fila di pretendenti è lunga. Proprio in questi giorni invece, si stanno svolgendo le fasi finali dell’Eurovision Song Contest.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

A rappresentare il nostro Paese, c’è appunto la band composta da giovani artisti italiani che ha trionfato poco più di due mesi fa in quel di Sanremo. In molti vedono il gruppo tra i favoriti, tuttavia la concorrenza è tanta, e soltanto il 22 maggio scopriremo chi salirà sul gradino più alto del podio.

Leggi qui -> Amadeus e la dichiarazione d’immenso amore: “Penso sempre a lei..”

Leggi qui -> Giovanna Civitillo e la rivelazione su Amadeus: Non riusciva più a farlo

Un cantante giovanissimo al timone di Sanremo 2022

Nelle ultimissime ore è circolato il nome di un giovane artista, il quale potrebbe essere la figura giusta per presentare quella che sarà la settantaduesima edizione del Festival della canzone italiana.

Il cantante di cui stiamo parlando è Achille Lauro. Sono già tre anni di fila che ha messo piede sul palco dell’Ariston, seppur nell’occasione più recente non ha partecipato come concorrente, bensì in qualità di ospite d’eccezione. Si è infatti esibito in tutte e cinque le serate, in quelli che sono stati definiti “quadri”, ovvero delle vere e proprie rappresentazioni artistiche.

Nel 2019 ha fatto il suo esordio assoluto, portando il brano “Rolls Royce”, il quale è stato molto discusso a causa di alcuni passaggi controversi del testo. Nella stagione successiva è tornato nel prestigioso teatro, e lo ha fatto con la canzone intitolata “Me ne frego”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

I risultati ottenuti ai fini della classifica finale sono stati simili, essendosi piazzato rispettivamente al nono e all’ottavo posto. Achille ha dimostrato però di essere un cosiddetto “animale da palcoscenico”, capace quindi di tenere alla grande la scena.

Nonostante la giovane età infatti, risulta essere un personaggio di una certa maturità artistica, non permettendo alla tensione di prendere il sopravvento su di lui. Proprio per questa serie di motivazioni, il cantante veneto potrebbe essere uno dei favoritissimi per presentare la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy