Carlo Conti e il brutto vizio impensabile: Sappi che tuo padre ci è morto

Il popolarissimo conduttore televisivo, Carlo Conti, ha raccontato un aneddoto molto importante 

Carlo Conti (Instagram)

Ogni venerdì sera abbiamo la possibilità di seguire il presentatore più abbronzato della tv nostrana sulle frequenze di Rai 1, dove dirige la trasmissione “Top Dieci”.

Il termine previsto è fissato per la data del 28 maggio, quando andrà in onda la sesta ed ultima puntata dello show. Circa una settimana fa invece, Conti è stato alla guida della cerimonia di assegnazione del prestigioso premio del “David di Donatello”.

Nonostante sia famoso soprattutto in virtù della sua costante presenza sul piccolo schermo, Carlo in passato si è dedicato anche alla radio. Inoltre ha avuto l’occasione di apparire in qualche cameo cinematografico, prevalentemente all’interno di alcune pellicole dirette dal suo amico Leonardo Pieraccioni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Sposatosi nel 2012 con Francesca Vaccaro, costumista italiana, lo showman è diventato padre nel 2014, quando è venuto al mondo il suo unico figlio di nome Matteo.

Leggi qui -> Carlo Conti e la rivelazione sulla malattia: Ecco quello che mi ha salvato

Leggi qui -> Carlo Conti e il ricordo di Liliana, la donna a cui deve il successo: ecco chi è

Carlo Conti ed il rapporto con il fumo

In un’intervista di qualche tempo fa, lo showman nato a Firenze ha rivelato che per lui non è stato semplice imparare a fare il padre, in quanto il suo è deceduto quando lui aveva appena un anno e mezzo.

A crescerlo è stata la madre, una donna di nome Lolette. Seppur diversi anni dopo, per la precisione nel 2002, anche lei è morta, lasciando così il conduttore orfano.

Tuttavia è stata proprio la mamma a dargli un grande insegnamento, di cui Carlo ne ha fatto tesoro per tutto il corso della sua vita. Un giorno infatti, trovò un pacchetto di sigarette sopra il frigorifero della propria abitazione.

“Prima che lo facciano gli amici, ho pensato di farti provare io”, queste le parole di Lolette, la quale ha poi proseguito mostrando una grande intelligenza: “Sappi però che il tuo babbo con il fumo c’è morto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Il padre infatti, Giuseppe, è venuto a mancare nel lontano 1962, per colpa di un brutto tumore ai polmoni. Conti ha fumato una sigaretta davanti a sua madre, iniziando a tossire pesantemente.

Quella è rimasta così la sua unica volta che ha provato a fumare, comprendendo in pieno il gran gesto del genitore. In virtù di quest’episodio ma non solo, il presentatore ha dichiarato che sua madre è stata la figura di riferimento principale per lui, considerando il fatto che si è dovuta far carico di suo figlio completamente da sola.

Impostazioni privacy