Carlo Conti e il ricordo di Liliana, la donna a cui deve il successo: ecco chi è

Carlo Conti si è raccontato ai microfoni di ‘Oggi è un altro giorno’, portando alla memoria anche una donna molto importante per la sua vita

Carlo Conti
Carlo Conti (Gettyimages)

Cosa si nasconde dietro il successo dei più importanti conduttori italiani? Questa è una delle grandi curiosità che tanti telespettatori hanno dentro di sé, conoscere a pieno la vita di personaggi famosi ma soprattutto capire questi come sono arrivati alla notorietà. In alcuni casi il percorso è stato complicato, turbolento, in altri casi invece il tutto è arrivato in maniera quasi naturale.

Diverse volte, va detto, ci sono anche delle persone che hanno spinto tanti volti diventati poi noti all’interno del mondo dello spettacolo. Un qualcosa del genere è stato vissuto anche da Carlo Conti, di fatto uno dei conduttori più importanti degli ultimi anni. Anche per lui il percorso è stato particolare, visto che l’approdo sul piccolo schermo è avvenuto in un secondo momento.

Carlo, infatti, cominciò la sua carriera nell’ambiento del mondo della banche. Un ruolo dirigenziale che evidentemente gli stava stretto, al punto di decidere di lasciare tutto per approdare nel mondo della radiofonia. Da lì, poi, il passaggio alla televisione ed una carriera straordinaria che l’ha portato ad essere uno dei volti di punta di tutta la Rai. 

Carlo Conti ed il ricordo della famiglia

Il conduttore è molto attaccato alla famiglia ed i valori da essa trasmessagli nel corso del tempo. E cosi proprio ieri, nel corso della trasmissione ‘Oggi è un altro giorno‘, il 60enne toscano ha risposto alle domande della Bortone, per una chiacchierata che ha tenuto tutti incollati alla televisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

“E’ stata fortissima e mi ha trasmesso una serie di valori importante, di sicuro l’onestà e il rispetto per gli altri”, ha detto lo stesso Conti ricordando quello che è stato il ruolo della mamma nella sua vita.

Leggi qui -> Carlo Conti e il suo elisir della giovinezza: Ecco il metodo rivelato

Leggi qui -> Carlo Conti e l’omaggio tristissimo: il lutto ancora vivo nel suo cuore

Carlo e l’importanza della Zia Liliana

Ma non solo la mamma, visto che nella vita di Carlo anche un’altra donna ha avuto un ruolo molto importante, soprattutto nel suo avvicinamento al mondo della televisione. Questa era Zia Liliana, che anche ieri è stata ricordata dalla Bortone che ha chiesto allo stesso Conti chi fosse questa donna cosi importante.

“Era una sorella della mia mamma, spesso viveva con noi. Era patita della televisione, con lei ho primo ricordi di aver visto ‘Canzonissima’, e tutta la tv in bianco e nero che mi ha dato l’imprinting. Quando ho fatto Sanremo l’ho pensata?  Direi di si. Sicuramente lei ci ha messo del suo”, ha spiegato Carlo ammettendo di aver avuto proprio la Zia Liliana tra le persone che l’hanno condotto nella sua strada verso la televisione.

Impostazioni privacy