Cena veloce ed economica? Ecco una soluzione che vi soddisferà

Un piatto veloce e gustoso che vi risolverà la cena. Non solo, ottimo anche come aperitivo o secondo. Ecco la ricetta

zucchine
zucchine (pixabay)

In cucina la parola d’ordine è “fantasia”. Con la varietà di prodotti che abbiamo a disposizione provenienti anche da altre parti del mondo, possiamo realizzare numerosissimi piatti. Ma nelle ricette, oltre alle materie prime, un elemento fondamentale resta il tempo per la preparazione. 

Capita spesso che non si ha molto tempo da dedicare ai nostri piatti e si finisce per mangiare cibo pre-cotto o congelato, pronto in pochi minuti con l’uso del microonde. Ma tutti sappiamo che queste abitudini culinarie, se ripetute spesso, non sono salutari. Dobbiamo allora cercare altre soluzioni, piatti genuini ma veloci da preparare come quello che stiamo per proporvi. Armatevi di carta e penna per la ricetta che vi risolverà la cena o un aperitivo con gli amici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Pulizia dell’auto, per alcuni un dramma: ecco i modi per risparmiare soldi e tempo

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Gettoni d’oro, ma quanto guadagna davvero chi li vince in tv? Ecco quanto valgono

TI POTREBBE INTERESSAREA ANCHE >> Whatsapp, arriva la conferma su una novità molto particolare: l’enorme modifica

La ricetta della “torta di zucchine trifolate”

zucchine trifolate
zucchine trifolate (fonte google)

Una meravigliosa e sfiziosa torta ideale sia come secondo piatto che come appetitoso aperitivo. In pochi gesti la cena sarà servita. Potete anche trasformarla in un ottimo finger food se la tagliate a piccoli rettangoli. Sarà perfetta.

Ecco gli ingredienti necessari. Per le zucchine trifolate serviranno 300g di zucchine, mezzo spicchio d’aglio, prezzemolo qb, sale e pepe qb e olio evo qb. Per realizzare la torta invece: 3 uova, 100g di provola, un pizzico di sale e 20g di parmigiano.

Per la preparazione, partiamo dallle zucchine trifolate. Bisogna grattugiare le zucchine con una grattugia a maglia larga o tagliarle a rondelle e asciugarle con un panno di carta assorbente da cucina. In una padella scaldare l’olio e l’aglio schiacciato. Lasciarlo rosolare e successivamente toglietelo dalla padella. Unire le zucchine e lasciarle rosolare per qualche minuto. Aggiungere il prezzemolo tritato finemente e lasciare insaporire aggiungendo il pepe.

Ora possiamo dedicarci alla composizione della torta. Le zucchine trifolate vanno unite alle uova sbattute, aggiungendo il parmigiano e aggiustando di sale e pepe. Mescolare il composto. Scaldare la stessa padella in cui abbiamo trifolato le zucchine aggiungendo un po d’olio. Va poi unito il composto di zucchine ed uova e si lascia cuocere per 5-6 minuti a fiamma moderata sia da un lato che dall’altro.

Infine l’ultimo passaggio. Togliere dalla fiamma e unire la provola a fette, coprire con coperchio e lasciar sciogliere la provola completamente. Aspettare 10 minuti e la torta alle zucchine trifolate sarà pronta per essere servita.

Impostazioni privacy