Bonus pc e tablet, novità importanti per gli utenti

Per comprendere a fondo cosa si deve fare per poter usufruire del bonus pc e tablet, meglio approfondire i continui aggiornamenti. Le novità sono continue e sempre determinanti.

Una donna dentro una stanza con dei monitor accesi
Una persona dentro una stanza in cui vengono esposti dei pc (GettyImages)

Mentre l’Italia rischia di affondare economicamente per via della pandemia, il governo si aggrappa alle ancore dei bonus. Proprio come quello dei pc e tablet, sommerso in continue news, per far capire al meglio il suo utilizzo.

Non sembra difficile poter ottenere questo strumento di difesa sociale, creato per poter ovviare alle mancanze telematiche di molti cittadini. Non tutte le persone ne possono usufruire, ma la gioia dei rivenditori sembra toccare le stelle.

In che modo si può ottenere il bonus relativo ai pc e ai tablet

Bill Gates sorridente su un palco
Bill Gates con un dispositivo in mano (GettyImages)

Per tutte quelle persone che hanno un Isee al di sotto di 20 mila euro, lo stato permette di ottenere alcune agevolazioni. Stessa cosa vale per il bonus pc e tablet, che è diretto proprio alle frange meno abbienti della popolazione.

Non tutte le compagnie telematiche avevano visto di buon occhio questo estratto del welfare italiano, ma ora sembrano ricredersi. In particolare, la vendita dei dispositivi mobili, inerenti alle possibilità di connessione remota, sembra aver effettuato un vero e proprio boom. Si parla addirittura di 81 milioni di euro erogati dallo stato, che sembrano aver favorito sia molti studenti in Dad, sia molti lavoratori in smart working.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cashback, un danno enorme: ecco cosa ha distrutto un benzinaio

LEGGI QUI: Bonus vacanze, utenti spaesati: ecco come utilizzarlo

APPROFONDISCI ANCHE: Cashback, iniziano le squalifiche: ecco quando può succedere

Chi si occupa della gestione relativa alle erogazioni e agli accertamenti

Un po' di uomini davanti a un pc
Alcune persone sedute vicine mentre lavorano a un personal computer (GettyImages)

Lo stato, per poter amministrare al meglio la questione dei bonus pc e tablet, ha consegnato ad Infratel le ‘chiavi’ della gestione. Questa è una società inhouse del Ministero dello sviluppo economico ed è stata fondata nel 2003.

Per ciò che riguarda i dati sull’andamento della questione, la società pubblica li ha ricavati dopo sei mesi dall’avvio delle procedure di erogazione. Il 10 di questo mese ha rilasciato il comunicato ufficiale e la cifra degli 81 milioni di euro messi in campo, sembra soddisfare chiunque.

Impostazioni privacy