Silvia Salemi, dal contatto con la leucemia al mutismo selettivo: ecco come ne è uscita

La bravissima cantautrice, Silvia Salemi, ha raccontato il dramma familiare da lei vissuto. Vediamo insieme oggi come sta

Silvia Salemi (Instagram)

La tragedia vissuta dalla Salemi è di quelle che lascia senza parole. Per lei non è stato affatto semplice da superare, tuttavia sappiamo tutti dove è riuscita ad arrivare oggi la cantante siciliana.

Il suo esordio assoluto è avvenuto nel 1995, con la vittoria al Festival di Castrocaro. L’anno seguente è stato però quello della svolta. Ha infatti partecipato al quarantaseiesimo Festival della canzone italiana, arrivando quinta nella categoria dedicata ai giovani emergenti.

Allo stesso tempo ha inciso il primo album, mentre nella stagione successiva è salita nuovamente sul palco dell’Ariston, riscuotendo un grande successo con il brano da lei cantato “A casa di Luca”.

 

L’artista nel corso della sua carriera si è cimentata anche in alcune esperienze televisive. Nel 2013 ad esempio ha partecipato alla terza edizione di “Tale e quale show” in qualità di concorrente.

Leggi qui -> Jeremias Rodriguez, fratello di Belen e Cecilia è sparito: che fine ha fatto?

Leggi qui -> Gianni Sperti e la rivelazione sul volto della tv: “Mi corteggia da 25 anni”

Il dramma familiare di Silvia Salemi

Negli ultimi anni Silvia ha iniziato a lavorare come conduttrice radiofonica. A partire dalla stagione in corso presenta la trasmissione “Il mio campo libero”, in onda sulle frequenze di Isoradio.

Se adesso è nell’apice della sua felice carriera, in passato la Salemi ha sofferto in maniera clamorosa. Ha raccontato della sua infanzia in un’intervista rilasciata a “Storie italiane”.

Innanzitutto ha descritto la tragica scomparsa di sua sorella Laura, deceduta a causa di una leucemia. Lei invece, fino all’età di cinque anni non ha mai parlato, finché non è accaduto un episodio che ha dell’incredibile.

Un giorno infatti, la cantautrice nata in provincia di Siracusa ha trovato il registratore che apparteneva a sua sorella. Ciò che ha ascoltato, fa letteralmente venire i brividi.

“Io Laura, di anni 5 e mesi due, voglio dire che lascio tutti i miei giochi a Silvia perché è una bambina buona”, questo il messaggio registrato. Subito dopo l’ascolto, come per miracolo, la presentatrice radiofonica è riuscita a parlare.

 

La vicenda è incredibile, da lasciare a bocca aperta chiunque l’ascolti. Al termine dell’intervista, la Salemi ha concluso con un ultimo pensiero toccante: “Laura è il mio angelo, è stata quella persona che mancando mi ha fatto nascere”.

Impostazioni privacy