Ricordate Leonardo Manera, comico di punta di Zelig? ecco oggi com’è diventato

A Zelig è stato uno dei comici di punta, ma che fine ha fatto oggi Leonardo Manera? Andiamo a scoprirlo insieme

Leonardo Manera (Instagram)

Leonardo Bonetti, in arte Leonardo Manera, è un simpaticissimo comico lombardo, nato a Salò, piccolo comune del bresciano.

Ben presto però si è trasferito a Milano, dove ha completato gli studi. Fin da giovane si è avvicinato al mondo dello spettacolo, in particolare nel settore del cabaret, tanto da vincere alcuni premi come riconoscimento della sua bravura.

A cavallo tra gli anni novanta ed i duemila ha avuto un paio di esperienze sul set, come attore cinematografico. Tuttavia il suo talento è stato espresso soprattutto a teatro, dove con i suoi vari personaggi è riuscito a dare il meglio di sé.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Manera (@leonardo.manera)

La sua spiccata simpatia non è passata inosservata nemmeno agli autori televisivi, infatti è approdato sul piccolo schermo, esibendosi in programmi di successo ed ottenendo di conseguenza i favori del pubblico.

Leggi qui -> Andrea Zelletta e il guaio piccante con Natalia Paragoni: L’abbiamo fatto troppo

Leggi qui -> Giulia De Lellis e la brutta truffa subita: “Dice cose false”

Che fine ha fatto Leonardo Manera?

Probabilmente l’apice della sua carriera è stato nel periodo in cui ha lavorato dapprima per Zelig ed in seguito per Zelig Circus.

Tuttavia quest’ultimo non è stato l’unico programma televisivo dove l’abbiamo visto all’opera, infatti è stato protagonista anche in altre trasmissioni, quasi tutte di stampo comico.

Tra queste possiamo annoverare “Colorado”, “Paperissima”, “Seven show” e “Quelli che il calcio”. Successivamente invece, precisamente a partire dal 2009, Manera si è cimentato anche come conduttore.

In quel periodo è stato infatti il presentatore di un varietà chiamato “Grazie al cielo sei qui”, trasmesso sulle frequenze di La 7. Avvicinandoci al presente, Leonardo si è spostato prevalentemente in radio, dove ha condotto diverse trasmissioni, diverse delle quali al fianco di Alessandro Milan.

Con il tempo il comico ha dimostrato di essere anche una persona sensibile ed impegnata nella beneficienza. Dal 2015 fa parte di un’associazione che si occupa di volontariato, i “City Angels”. Tale Onlus è stata fondata dal giornalista italiano Mario Furlan, intorno alla metà degli anni novanta.

Della sua vita privata sappiamo invece molto poco, tuttavia siamo a conoscenza che circa un decennio fa è diventato padre. Insieme alla sua compagna di nome Ilaria infatti, ha dato alla luce suo figlio Beniamino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Manera (@leonardo.manera)

Ancora oggi lavora in ambito radiofonico, essendo alla guida di una trasmissione su Radio24, come possiamo vedere anche sulla sua pagina di Instagram.

Impostazioni privacy