Avete mai visto “Lunisiana Soul”? È la casa/tenuta spettacolare di Zucchero: la cosa più bella che vedrete oggi

Avete mai visto dove vive Zucchero? Una tenuta estremamente particolare, dove il Fornaciari trascorre i momenti di relax e tranquillità

Zucchero
Zucchero (Gettyimages)

Andare a spulciare nella vita privata dei volti noti dello spettacolo, è una delle attività più diffuse soprattutto sui social. Scoprire retroscena, aneddoti, aspetti molto intimi che oggi – tra le altre cose – proprio grazie ai social emergono già in maniera molto semplice. Spesso non c’è nemmeno bisogno di cercare, sono gli stessi personaggi che decidono di aprirsi in maniera considerevole. Sono quelli un po’ più restii che diventano cosi oggetto del contendere e della curiosità. Uno degli aspetti che desta maggiore interesse è spesso quello legato alla case. Ma dove vive questo personaggio? Dove abita? Domanda che spesso hanno risposta, anche andando ad approfondire gli stessi social o qualche vecchia dichiarazioni.

Cosi molti guardano ad Adelmo Fornaciari, meglio noto al pubblico mondiale come Zucchero, proprio per andare a spulciare quelli che sono i dettagli della sua vita privata. In particolare, come detto, molto si chiedono dove abita il cantautore nativo di Roncocesi. La verità è che quella di Zucchero è davvero un’abitazione molto particolare, una tenuta delle quale lo stesso 65enne ha parlato in passato e che cela tantissime peculiarità che la rendono molto importante.

Leggi qui —> Zucchero e la cura “distruttiva”: quella malattia è una brutta bestia | Oggi come sta

Leggi qui —> Irene Fornaciari, figlia di Zucchero: Il brutto fenomeno del bullismo

‘Lunisiana Soul’, ecco dove abita Zucchero

Insomma, Zucchero abita in una tenuta ai confini tra la Toscana e la Liguria, per la precisione in Lunigiana. Una luogo ricco di significato per lo stesso Adelmo, che ha ritrovato nel verde e nella natura proprio l’essenza della sua vita, ricca anche di impegni mondani e colma di quelli che sono elementi peculiari per un cantautore cosi importante nel mondo della musica.

Mangiamo solo la roba coltivata e allevata lì. È un investimento oneroso, ci vogliono sei contadini per mandarla avanti, un pollo mi costa cinquanta volte più che al supermercato, ma almeno è un pollo che conosco, no?”, le dichiarazioni di Zucchero rilasciate qualche tempo fa a Vanity Fair. Ecco, anche uno stile di vita sano ha assunto un valore determinante per la scelta di andare a vivere a ‘Lunisiana Soul’.

La casa raccoglie al suo interno anche tanti elementi che riguardano strettamente la musica, dagli strumenti che Zucchero ama suonare ad una vera e propria sala di registrazione fatta ad hoc. Il tutto immerso in un clima molto rurale ma al tempo stesso ricco di tutte le essenze che hanno reso Fornaciari uno degli artisti più apprezzati sul pianeta.

Impostazioni privacy