Bitcoin, continuano le pessime notizie: investitori preoccuopati

Un calo vertiginoso quello che sta colpendo i Bitcoin. Gli investitori sono in allerta e seguono le continue notizie che arrivano dal mondo delle criptovalute.

Una scritta inerente ai Bitcoin
Una scritta invita a comprare i Bitcoin (GettyImages)

Quello che sta succedendo nel pianeta borsistico-digitale fa capire quanto un’unica persona possa fare il bello e il cattivo tempo in questo settore. Si tratta di Elon Musk che, come molti sanno, in passato fece arrivare a tutti le notizie relative all’acquisto di auto Tesla tramite i Bitcoin.

Di recente, sono arrivate voci su un voltafaccia del Ceo, di Tesla e Space, alla situazione sopra descritta. Le passate dichiarazioni avevano fatto salire di molto il valore della moneta digitale, ora sta avvenendo l’esatto opposto.

Elon Musk e le notizie della sua relazione con i Bitcoin

L'investitore sudafricano Elon Musk
L’imprenditore sudafricano Elon Musk (GettyImages)

Ciò che sta mettendo sull’attenti molti investitori è il fatto che la Tesla, dalle ultime notizie che arrivano, sembra non accetterà più i Bitcoin. In particolare, Elon Musk ha affermato di non voler più prendere quel tipo di token. Questo è dovuto al fatto che la moneta digitale più valutata di sempre “inquina moltissimo”, afferma il CEO di Tesla.

Intanto, dopo aver rilasciato queste dichiarazioni e aver retwittato sotto un post, quello di Crypto Whale, la criptovaluta ha perso il 10% del suo valore. Ora la sua stima sembra fermarsi a quota 43 mila $, ben lontana dai precedenti record di 60 mila.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Criptovalute: una nuova minaccia mette in allarme tutto il sistema

LEGGI QUI: Bitcoin, clamoroso dietrofront: cosi la moneta è crollata

APPROFONDISCI ANCHE: PayPal e Criptovalute sempre più vicini: ecco perché

Elon Musk strizza l’occhiolino a un’altra token

Il Ceo di Space Elon Musk sorridente
Il CEO di Tesla e Space Elon Musk (GettyImages)

Molti esperti credono poco alle notizie indotte da Elon Musk sui Bitcoin. Secondo loro, questo potrebbe essere un gioco di speculazione e si pensa che la trasparenza non sia usata per niente o in malo modo dal CEO di Tesla e Space.

Entrando nei dettagli della questione, sembra che l’imprenditore abbia appena concluso un accordo con Geometric Energy Corporation. Ciò che lascia di stucco è che il pagamento verrebbe effettuato, verso Elon Musk, in Dogecoin, altra criptovaluta molto in voga. Il progetto è da identificarsi con il lancio di un satellite da parte di Space, che lo collocherà in orbita lunare tramite Falcon 9.

Impostazioni privacy