Da bambino aveva già lo sguardo vispo: oggi questo cantante non c’è più ma riempie ancora i cuori della gente

Il bambino che vediamo in foto, crescendo è diventato un celebre cantante che è rimasto nei cuori del pubblico nonostante la sua scomparsa

Cantante da bambino (Websource)

Anche se questa foto risale a diversi anni fa, lo sguardo è rimasto lo stesso per tutto il corso della sua vita. Sicuramente non è facile riconoscerlo, soprattutto perché lo scatto in questione è davvero datato.

Tuttavia è considerato uno dei cantanti più importanti della storia della musica italiana, in virtù del suo talento più unico che raro. Con la sua voce ha scritto pagine importanti, rimanendo ancora oggi nei cuori e nella testa dei suoi numerosissimi fan.

La data del suo decesso corrisponde al primo marzo del 2012, quando si è spento a causa di un infarto improvviso. È morto in un hotel nei pressi di una cittadina svizzera, a pochissimi giorni dal suo sessantanovesimo compleanno.

Chi è il bambino della foto?

Forse, grazie agli ultimi indizi forniti, qualcuno è riuscito ad intuire di chi stiamo parlando. Nato a Bologna nel 1943, ha profondamente innovato la scena musicale nostrana.

Il nome dell’artista a cui facciamo riferimento corrisponde a quello di Lucio Dalla. Il successo riscosso dal noto cantante è stato immenso, tanto da superare i confini del bel Paese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucio Dalla ⭕ (@lucio.dalla_)

Diversi suoi brani sono stati tradotti anche in altre lingue infatti, dimostrazione evidente della sua internazionalità. Il suo stile è pressoché unico ed inconfondibile, caratterizzato da una spiccata influenza del Jazz.

Leggi qui -> Maria De Filippi ha una dipendenza nascosta: non può resistere senza

Leggi qui -> Maria De Filippi, va in giro con l’autista: ecco l’impensabile motivo

La brillante carriera di Lucio Dalla

Raccontare la sua incredibile carriera con poche parole è praticamente impossibile. Artista a tutto tondo, infatti, oltre al talento come cantante, Dalla si è dimostrato un ottimo musicista, essendo in grado di suonare alla perfezione strumenti come il pianoforte, il clarinetto e la fisarmonica.

Fin da giovanissimo si è avvicinato al mondo della musica. Sua madre infatti, lo ha spinto a trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno, quando non aveva ancora compiuto la maggiore età. Soltanto successivamente, una volta fatto rientro a Bologna, Lucio si è aggregato ad alcune band locali, prima di spopolare definitivamente come solista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucio Dalla ⭕ (@lucio.dalla_)

Il resto è ormai storia, nonostante sia scomparso da ormai quasi un decennio, ancora oggi le sue canzoni fanno tendenza, segno evidente del successo clamoroso da lui ottenuto.

Impostazioni privacy