Capelli nerissimi e sorriso timido, oggi quella bambina calca palcoscenici di livello mondiale: ecco chi è

La bimba dai capelli neri ritratta in foto, oggi è una cantante di successo. Andiamo a scoprire insieme di chi si tratta

Cantante da bambina (Instagram)

I capelli sono pressoché identici ancora oggi, tuttavia quel sorriso timido è svanito, poiché di sicurezza ne ha acquisita molta nel corso degli anni.

Oggi è infatti abituata a salire sui principali palcoscenici, dove col suo talento riesce a strabiliare il pubblico ad ogni concerto. Anche se ancora giovane, è già diverso tempo che ha esordito nel campo musicale.

Nel 2010 ha intrapreso la sua attività canora, tuttavia il primo album in assoluto è stato pubblicato nel 2014, riscuotendo ampi consensi da parte di critici ed amatori.

Chi è la bambina in foto?

Nello scatto possiamo vedere questa bambina durante il periodo natalizio, accanto all’albero addobbato a festa. Anche lei è vestita a tema, infatti indossa un completino rosso, con tanto di cappello in tinta.

Nata a Caltagirone, in provincia di Catania, stiamo parlando di Levante, nome d’arte di Claudia Lagona. Dopo essersi trasferita dalla sua amata Sicilia, l’artista si è stanziata a nel capoluogo piemontese, dove ha firmato il suo primo contratto con un’etichetta discografica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

I vari produttori hanno notato ben presto il suo indiscutibile talento, tanto che nel giro di poco tempo ha scalato le classifiche. Nel 2017, anche grazie alla sua crescente notorietà, è stata chiamata a svolgere il ruolo di giudice in occasione dell’undicesima edizione del talent show “X-Factor”.

Leggi qui —> Sergio Vastano, da Striscia la notizia all’anonimato televisivo: Ecco che fine ha fatto

Leggi qui —>  Gianluca Grignani, dal buio alle tristi dipendenze: ecco che fine ha fatto

Levante al giorno d’oggi

Attualmente è considerata una delle giovani cantanti più in voga del momento. Meno di due anni orsono è stata inserita nella “Vogue 100”, ossia una lista stilata dalla nota rivista dei cento personaggi più influenti nel campo artistico.

Nello stesso periodo ha inciso quello che finora è il suo album più recente, “Magmamemoria”, all’interno del quale troviamo tredici brani inediti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

Oltre alla musica però, Levante nel corso della sua carriera ha scritto anche alcuni libri. Il primo risale al 2017 e prende il titolo di “Se non ti vedo non esisti”, mentre l’ultimo è uscito proprio in questa stagione e si chiama “E questo cuore non mente”.

Impostazioni privacy