Bollette luce e gas, c’è un metodo singolare per aiutarvi a risparmiare

Con un sistema facile e veloce potrete risparmiare sulla bolletta di luce e gas. Ecco come fare per ridurre la spesa per le utenze

gas fornelli delle cucina
gas fornelli delle cucina (pixabay)

Pagare le bollette è un appuntamento che puntualmente ricorre per le famiglie italiane e per tutti coloro che usufruiscono di utenze nella propria abitazione. Ci si arma di grande pazienza e si comincia a fare la coda presso uno dei tanti uffici postali per saldare il conto.

Ma c’è una procedura più rapida che ci permette di “saltare le code” ed evitare di spendere tempo prezioso pagando le fatture direttamente da casa. Si chiama “domiciliazione bancaria”. Consiste nel pagamento tramite addebito diretto sul proprio conto corrente o su una carta abilitata.

Questo è il metodo semplice e veloce che permette di risparmiare sulle bollette di luce o gas. Vediamo come funziona e che tipo di risparmio si può ottenere scegliendo questa modalità di pagamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Forse non lo sapevi, ma questa moneta da 2 centesimi può renderti milionario

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Cambio di stagione, come lavare il piumone? Un metodo infallibile

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Whatsapp, arriva il grande cambiamento: Chi non accetta subirà le conseguenze

Come risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco il metodo

lampadina accesa
lampadina accesa (pixabay)

Il metodo è semplice e veloce, si chiama domiciliazione bancaria. Consente all’utente di pagare periodicamente le bollette di luce, gas e acqua per mezzo di addebito diretto sul proprio conto corrente. Eviterete così le interminabili code in Posta, ma sopratttutto eliminerete quasi totalmente i ritardi nei pagamenti. Ciò significa iniziare a risparmiare partendo dall’eliminare il pagamento della mora.

Come si ottiene la domiciliazione bancaria? Nella maggior parte dei casi, il cliente dovrà compilare un modulo da inviare al gestore dell’utenza con i dati utili alla domiciliazione. In questa maniera si autorizza il proprio istituto di credito ad addebitare periodicamente sul proprio conto quanto dovuto in bolletta. Una volta attivato l’addebito, i successivi pagamenti seguono un percorso automatico, non sarà necessario fare altre procedure o comunicazioni. Il sistema della domiciliazione non è irreversibile e si può attivare o disattivare in qualsiasi momento senza spese aggiuntive.

Questo è un metodo davvero semplice che permette di accedere a sconti interessanti. Spesso infatti i gestori delle utenze riservano sconti e promozioni speciali per chi sceglie la domiciliazione bancaria. Questo si traduce in un immediato e sorprendente risparmio in fattura, oltre al recupero di tempo che altrimenti avremmo dovuto spendere facendo lunghe code agli sportelli.

Impostazioni privacy