Il segreto della longevità della Regina Elisabetta? Sta nella dieta impossibile | Ecco com’è fatta

La sovrana d’Inghilterra, la Regina Elisabetta, nonostante la sua veneranda età è una nonnina super sprint. Sempre in forma e ironica ha un segreto che noi vi sveleremo

Elisabetta II
Elisabetta II

“Se è vero che siamo ciò che noi mangiamo” la Regina Elisabetta sembra incarnare bene questo motto. La nonnina reale, nonostante l’età, è una donna che sa mantenersi in forma. Tutto dipende dalla alimentazione super curata a cui tiene moltissimo… e guai infrangere le regole!

La buona dieta inizia fin dal mattino. A colazione The Queen mangia fiocchi di mais. Secondo l’ex capo reale Darren McGrady, la monarca più anziana della storia britannica ama iniziare la sua giornata con una ciotola di cereali, a volte aggiungendo frutta o noci. Ha aggiunto che a volte le piace mangiare un uovo sodo o del pane tostato con la marmellata.

LEGGI QUI>>> Regina Elisabetta in crisi economica, mette oggetti in vendita: Ecco quali

L’unico alimento proibito è l’aglio. Lo chef britannico Carolyn Robb, che ha cucinato per il principe Carlo, la principessa Diana, il principe William e Harry dal 1989 al 2000, non poteva servire lor alimenti contenenti aglio : non perché non gli piacesse, ma a causa delle loro costanti apparizioni pubbliche, eventi e incontri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

A Natale sua altezza mangia fa due pasti e prende il tè del pomeriggio. Per pranzo mangia solitamente del tacchino (farcito con purè di patate e verdure) e il tipico christmas pudding inglese. Infine, l’ultimo pasto della giornata consiste in un grande buffet con formaggi gourmet, croissant , foie gras, piatti caldi e freddi e un enorme prosciutto di York fatto a mano dallo chef.

Quando la Elisabetta II è sola mangia pesce alla griglia  con un’ insalata. Diverso dal pranzo  delle occasioni formali, la cena della regina è in realtà molto semplice e sana la maggior parte delle volte. Ha anche un’altra  regola : non mangiare  carboidrati la sera.

Una cosa di cui la Regina non riesce a fare a meno è il cioccolato fondente.

Imprevisti a corte: la lumaca nell’insalata

Nemmeno per i Reali d’Inghilterra non è sempre tutto perfetto, a tal punto che la Regina Elisabetta s’è ritrovata una lumaca morta nell’insalata!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI QUI>>> L’anello di Meghan Markle: nasconde un messaggio in codice | Ecco quale

LEGGI QUI>>> Kate Middleton e i nuovi mestieri: impensabile per una reale

A raccontarlo è Charles Oliver, un ex servitore reale che conosce la vita e la rigida etichetta della corte britannica. Lui stesso spiega come tutti i pasti a Buckingham Palace sono “recensiti” su uno speciale taccuino per i responsabili dei pasti, con commenti riguardanti il cibo servito.

Il fatidico giorno della lumaca i responsabili del servizio trovarono un messaggio della Regina Elisabetta, su di un foglio di quaderno strappato accanto alla lumaca morta. Con l’ironia che la contraddistingue il messaggio della regina per la cuoca recitava: “L’ho trovata nell’insalata, puo’ mangiarla lei?”.

Impostazioni privacy