Ricordate Ilenia Pastorelli? Ecco dopo il Gf com’è diventata

L’ex gieffina, Ilenia Pastorelli, dopo la partecipazione al reality show è salita alla ribalta. Andiamo a scoprire insieme che fa

Ilenia Pastorelli (Instagram)

Negli ultimi anni il Grande Fratello, così come altri reality, è stato un trampolino di lancio per diversi personaggi. Ilenia è soltanto uno dei vari esempi, anche se il desiderio di entrare a far parte del mondo dello spettacolo l’ha sempre accompagnata.

Da bambina ha studiato danza a Roma, sua città natale. Successivamente ha lavorato per un periodo come modella, fino appunto al 2011, quando ha preso parte al suddetto format targato Mediaset.

Quella a cui ha partecipato la Pastorelli è stata la dodicesima edizione del programma, la quale è stata vinta da Sabrina Mbarek. Ilenia invece è arrivata ad un passo dalla finale, venendo eliminata dopo oltre cinque mesi di permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilenia pastorelli (@ileniapastorelli)

Tuttavia è stata comunque una grande esperienza per lei, in quanto le ha permesso di mettere in mostra la sua personalità ed al tempo stesso accumulare una certa visibilità.

Leggi qui -> Fiorello e la drammatica situazione famigliare: Non posso vederla così

Leggi qui -> Amici: avete visto il look di San Giovanni? Ecco il motivo per cui mette sempre il cappello o un foulard in testa

Che ha fatto Ilenia Pastorelli dopo il Gf?

Nel 2015 l’ex gieffina è salita per la prima volta in vita sua sul set cinematografico, diventando a tutti gli effetti un’attrice.

Ha recitato infatti in un film diretto dal regista Gabriele Mainetti, intitolato “Lo chiamavano Jeeg Robot”. L’interpretazione del personaggio di “Alessia” all’interno della pellicola le è valsa la conquista dell’ambitissimo premio del “David di Donatello”, in qualità di migliore attrice protagonista.

Successivamente la Pastorelli ha continuato a lavorare nel cinema, collaborando con registi del calibro di Carlo Verdone, Filippo Bologna e Massimiliano Bruno. Proprio di quest’ultimo è il film più recente a cui Ilenia ha preso parte, “Finché c’è crimine c’è speranza”, uscito nelle sale quest’anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilenia pastorelli (@ileniapastorelli)

Nello stesso periodo inoltre ha partecipato al film intitolato “Quattro metà”, con la regia di Alessio Maria Federici. Oltre al grande schermo, l’attrice è stata presente anche durante le riprese di alcune trasmissioni televisive. L’ultima di queste è stata “Il cantante mascherato”, dove nella scorsa stagione ha vestito i panni di giurata di gara.