Addio Whatsapp: ecco perchè non funzionerà più l’app

C’è da stare attenti ai nostri modelli di Iphone e Android, non avranno più l’accesso a Whatsapp. 

Tre smartphone vicini tra loro
Tre telefoni cellulari tenuti in mano (GettyImages)

Le novità nel mondo tecnologico non hanno limiti. Proprio come quello che sta succedendo con gli aggiornamenti di Whatsapp che, essendo molto avanzati, non sono sopportati da tutti gli smartphone. 

Basta controllare, esiste una lista che comprende una decina di marche. Senza allarmismi, si potrebbero cambiare modelli acquistandoli, oppure sono disponibili altre applicazioni di messaggistica. Quindi, niente allarmismi, non è del tutto un addio, ma solo un arrivederci con i vecchi contatti in rubrica.

Cosa sta succedendo fra Iphone, Android e Whatsapp

Il logo verde di Whatsapp con sfondo celeste
Il logo di Whatsapp con le emoticon in sottofondo (WebSource)

In questi ultimi anni le novità nelle app di messaggistica sono state strabilianti. Addirittura, tramite Whatsapp, oggi e in alcuni paesi del mondo (tra cui il Brasile) , è possibile inviare e ricevere denaro.

Alcuni Iphone e certi modelli Android non riescono a reggere questi tipo di aggiornamenti, visto che fanno risultare l’app troppo pesante. Quello che succede, nello specifico, è che l’applicazione va in blocco non appena vengono effettuati gli aggiornamenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quanto tempo passiamo con lo smartphone in mano? I Numeri sorprendenti

LEGGI QUI: Whatsapp, rivoluzione in atto: un altro indizio che sorprende gli utenti

APPROFONDISCI ANCHE: Come collegare lo smartphone Android a un videoproiettore

Cosa fare nel caso in cui l’app di messaggistica smetta di funzionare

Due Apple dentro una scatola
Due smartphone della Apple passano da una mano ad un’altra (GettyImages)

Per prima cosa bisognerebbe vedere che tipo di modello di smartphone si sta usando. Fra gli Iphone e Android che non supportano Whatsapp ve ne sono alcuni molto utilizzati.  Fra questi vanno indicati l’Iphone4, il Samsung Galaxy note 3 e il Huawei Ascend P1. Non si tratta di tantissimi modelli, anche se è meglio controllare prima di capire cosa è successo.

Se non si volesse cambiare il telefono cellulare a cui si è affezionati, si potrebbero usare app similari. Una di quelle più in voga al momento è Signal, molto simile all’altra e con messaggi criptati. Facile comunque messaggiare anche tramite i social che, oltre a far trovare tantissime persone, tramite il loro nome e cognome, permette anche l’apertura di una chat singola e altre di gruppo

Impostazioni privacy