Gratta e vinci, una vittoria clamorosa: 2 milioni con appena 10 euro, ecco dov’è successo

Una vittoria di due milioni di euro grazie a un gratta e vinci di appena un euro. Ecco dove è accaduto. 

Monete e banconote
Monete e banconote – Getty Images

Sono sempre di più gli italiani che ricorrono alla fortuna per sbarcare il lunario. Durante questo periodo di forte crisi economica giocare al gratta e vinci, alla Lotteria dello Stato, al Lotto e Superenalotto rappresenta sicuramente una speranza per i cittadini in difficoltà. Anche perché, c’è da ricordare che i premi messi in palio non sono irrisori, anzi. Si parla di cifre a sei zero che possono davvero svoltare la vita.

Inoltre, le vincite danno visibilità anche ai gestori di tabaccherie e ricevitorie baciate dalla fortuna. Spesso si tratta di clienti abituali, alcune volte di turisti o persone capitate lì per caso. In ogni caso, il punto vendita dove è stato acquistato il biglietto fortunato avrà attenzione mediatica assicurata. Di recente è accaduta una nuova vincita fenomenale che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ecco dove è avvenuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci, vince due milioni di euro e poi…sparisce: la clamorosa storia – Ecco dove

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci, così è cambiata la vita di una giovane: ecco dove è accaduto – Vincita record 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci: vinta una cifra pazzesca con appena cinque euro – Ecco dove è accaduto

Dove è accaduta la straordinaria vincita di due milioni di euro?

Gratta e vinci
Gratta e vinci appartenente alla serie “Turbo Cash” (immagine presa da un rivenditore su eBay)

In seguito all’acquisto di un biglietto di gratta e vinci appartenente alla serie “Turbo Cash” dal valore di appena dieci euro, un fortunato giocatore ha vinto la cifra incredibile di ben due milioni di euro. È accaduto in una tabaccheria a Valceresio, un piccolo borgo in provincia di Como, in Lombardia. I proprietari sono ancora increduli, visto che non è mai avvenuta una vittoria così importante nel loro locale. Al massimo c’era stata qualche vincita al Superenalotto dal valore massimo di 50000 euro.

Da questa vittoria è scaturito un fenomeno alquanto singolare: le vendite dei gratta e vinci sono schizzate alle stelle, per cercare di replicare l’incredibile risultato, anche se statisticamente le probabilità di ripetere una vittoria così straordinaria sono molto basse. Ancora nulla si sa circa l’identità del vincitore. L’unica certezza è che si tratta di un residente di Saltrio, in provincia di Varese, come conferma il sito ufficiale. La vittoria ammonta a circa 8000000 se si considera il fatto che lo Stato trattenga l’IVA sul montepremi.

Impostazioni privacy