Fedez dopo le polemiche si scaglia contro Matteo Salvini: le sue parole sono taglienti

La polemica tra Fedez e Matteo Salvini prosegue. Questa volta è il cantante a replicare con forza alle parole del politico

Fedez (Instagram)

Non accennano a placarsi gli animi dopo il putiferio del concerto del primo maggio, giornata dedicata alla festa dei lavoratori e delle lavoratrici.

Le parole pronunciate dal marito di Chiara Ferragni hanno fatto il giro del nostro Paese e non solo, ottenendo un risalto mediatico incredibile. Come ormai risaputo, il rapper ha elencato una serie di affermazioni “poco ortodosse” pronunciate in passato dagli esponenti del partito del Carroccio.

Da queste frasi ne è seguita la polemica relativa alla censura. Tuttavia la Rai si è prontamente difesa, scaricando eventuali responsabilità agli organizzatori del concertone.

 

In seguito si sono venute così a creare due fazioni contrapposte. Da una parte ci sono coloro che credono che sia stato non idoneo affrontare certe tematiche in un evento del genere, mentre dall’altra c’è chi afferma che questo tipo di discorsi vanno fatti in ogni contesto, in modo da sensibilizzare ulteriormente la gente.

Leggi qui -> Fedez contro Maria De Filippi sulla giovane cantante: “Sono stato io!”

Leggi qui -> Fedez si schiera in difesa della moglie: “Una donna deve essere libera di…”

L’attacco frontale di Fedez

Se da un lato Fedez è totalmente favorevole all’approvazione del nuovo decreto di legge Zan, dal canto suo Matteo Salvini è fortemente contrario. Quest’ultimo, infatti, afferma che esistono già le leggi adatte a punire azioni discriminatorie, senza pertanto il bisogno di ulteriori modifiche.

Al leader della Lega non è piaciuto il discorso fatto dal cantante, invitandolo piuttosto ad un dibattito faccia a faccia in qualche salotto televisivo. Ne ha parlato durante un’intervista a “Domenica Live”, all’interno della quale ha anche ribadito alla padrona di casa quanto sia importante riaprire il prima possibile ed eliminare il coprifuoco delle 22.

Fedez ha prontamente risposto all’invito di Salvini, come al solito attraverso i suoi seguitissimi canali social. “Ma scusate, ora la priorità di un politico è fare un confronto in tv con un rapper?”, così ha esordito il marito della Ferragni.

Subito dopo ha proseguito il suo messaggio di risposta: “La prossima mossa? Fare una sfida di break dance? Io onestamente preferisco stare a casa con la mia famiglia patatoni miei”.

 

Probabilmente questo che abbiamo visto oggi non sarà l’ultimo capitolo della saga che vede come protagonisti Fedez e Salvini. Adesso è infatti attesa la contro risposta del capo della Lega, che con ogni probabilità proseguirà con gli stessi toni.

 

Impostazioni privacy