Renato Zero e la relazione con l’ex conduttrice: ecco la verità dopo anni

Renato Zero uno dei cantanti più famosi del panorama italiano ha avuto una storia d’amore con un ex conduttrice ma poi i due si sono separati. Ecco i dettagli 

Renato Zero capello e occhiali glitterati
Le curiosità del cantante (Foto Web)

Renato Zero è uno dei cantautori, showman, produttori e ballerini più importanti e famosi del panorama italiano. Considerato un chansonnier dalle capacità istrioniche e provocatorie ha pubblicato 44 album e scritto più di 500 canzoni, oltre che aver scritto testi per altri artisti tra cui Patty Bravo, Ornella Vanoni, Alex Baroni, Marcella Bella.

Renato è l’unico artista ad aver ad essere riuscito ad avere album al numero 1 della classifica in sei decenni considerato uno degli artisti di maggior successo. Nasce dall’unione di Domenico, un poliziotto e sua mamma Ada, infermiera. Già dai primi anni della sua vita si dedica all’arte iscrivendosi all’Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, lasciandolo al terzo anno non per la sua scarsità di risultati, bensì per dedicarsi completamente alla musica, il canto, la danza e la recitazione.

Giovanissimo comincia a travestirsi e a esibirsi in piccoli locali romani assumendo come sfida verso i denigratori il suo pseudonimo  in quanto la frase più ricorrente di quei tempi era “Sei uno zero”. A 14 anni ottiene il suo primo contratto a 500 mila lire e viene notato da Don Lurio, in una delle notti trascorse al Piper di Roma.

Nei primi anni settanta, Renato dà vita al suo vero personaggio provocatorio e alternativo che verrà raccontato in pezzi come  Mi vendo, Il cielo e si aggiungono Il triangolo, Sbattiamoci, Fermoposta, che si fondano e completano con messaggi anti aborto, anti-droga e contro il sesso troppo facile. I suoi fan vengono da sempre chiamati sorcini poiché, quando egli osservava i fan che lo attorniavano con i motorini, esclamò “Sembrano tanti sorci”, molti brani sono dedicati a loro.

I successi di Renato Zero sono tantissimi, ricordiamo la sua partecipazione a Fantastico 2 e Fantastico 3 e successivamente nel 1991 si presenta al pubblico del Festival di Sanremo con il brano Spalle al muro ottenendo un lungo applauso con il pubblico in pieni, una vera  e propria standing ovation.

Renato ha rapporti speciali con molti suoi colleghi come Loredana Bertè con cui ha condiviso parte della sua carriera fino all’ex conduttrice Enrica Bonnacorti il quale ha condiviso un amore negli anni 70.

LEGGI QUI>Yvonne Scio: da Non è la Rai a regista delle donne: oggi cosa fa

LEGGI QUI>Renato Zero, dalla presunta omosessualità alla malattia: oggi cosa fa

Il rapporto speciale tra Renato Zero ed Enrica Bonnacorti

Renato Zero Enrica Bonnacorti con il bacio
Il rapporto speciale tra Enrica e Renato (Foto Web)

Tra Enrica e Renato, appena ventenni hanno avuto una bellissima storia d’amore. Entrambi giovanissimi, negli anni 70 e ancora tutt’oggi hanno un rapporto speciale e un legame indissolubile tanto che l’attrice in un’intervista ha ricordato: “Ricordo la nostra passione per lo spettacolo, l’ingenuità dei nostri vent’anni, i baci rubati nei portoni, io che fingevo di essere l’agente di Renato Fiacchini e vestita da grande cercavo occasioni per farlo esibire”, aggiungendo: “Ho riconosciuto e amato il suo talento da subito. Era bellissimo. Lo chiamavo Il mio angelo dalle spalle larghe“.

I due avevano deciso anche di sposarsi ma dopo qualche anno si sono lasciati tanto che Enrica ha affermato: “Con Renato avevamo deciso addirittura di sposarci, dopo un paio d’anni ci siamo lasciati e ognuno si è riaccasato, io con quello che sarebbe diventato mio marito. Lui, dopo qualche mese dalla nostra separazione, ci tenne a comunicarmi che si era innamorato di nuovo. ‘La conosco?’, gli chiesi. E lui: ‘Lo conosci’. Sono stati insieme vent’anni, mentre io, con mio marito, meno di due”.

Nonostante la fine della relazione i due continuano ad esprimere profondo affetto uno per l’altro tanto che lo stesso Renato dichiarò: “Che je vuoi di’ a Enrica? Ancora oggi, se la guardo negli occhi, mi rimane il brivido di ieri”.

 

Impostazioni privacy